PDA

Visualizza la versione completa : consiglio acquisto pesci...

Vespa89
26-11-2009, 17:36
ciao a tutti......al momento in vasca ho 2 ocellaris 1 ecsenius bicolor (bavosa) 2 Lysmata wundermani 2 Lysmata ambonensis 1Tripneustes gratilla verde (riccio) 1granchio (percnon gibbesi)

ho avuto un hexatenia per circa 3 gg poi è morta per cause di forza maggiore ovvero negozio....

ora volevo mettere un'altro pesciolino.....sò che la vasca non è esageratamente grande....annzi...molti di voi pensaranno che già sono troppi per i miei 120 litri......però volevo afare altri inserimenti....1 o 2....non sò quanti ne posso mettere ancora??e soprattutto cosa???

grazie :-)) :-)) :-))

(sò di avere i nitrati alti che sto cercando di abbassare.....ma ho anche uno skimmer potente quindi per i pesci dovrebbe andare anche un'altro inserimento)

aleo23
26-11-2009, 18:42
puoi mettere un gobiodon okinawe
ma ti consiglierei di non aggiungere altro

giors
26-11-2009, 19:11
Vespa89, Che skimmer hai?? E quanti kg di rocce??

Vespa89
27-11-2009, 13:41
è tutto scritto sul profilo...cmq lo skimmer è H&S 110 ho 20#23 kg di roccie...

Giuansy
27-11-2009, 14:53
quoto Aleo....pero fossi in te mi fermerei un'attimo nel senso che cosi facendo stai andando a cercare il limite vasca/sistema....io mi fermerei un pochino prima di trovare il limite...secondo me he??

SJoplin
27-11-2009, 15:01
Vespa89, come già detto in altri post: se hai un problema di nitrati alti la cosa peggiore che puoi fare è inserire altri pesci ;-)

aleo23, l'okinawae con le acropore lo vedo moooooooolto male. poi a volte capita pure che non fa nulla, ma non è il genere di pesce che andrei a consigliare in una vasca con dei duri ;-)

Vespa89
27-11-2009, 15:18
si immaginavo che con qst nitrati fosse rischioso...cmq sono prossimo a fare qll modifiche in sump!!!e spero di poterli abbattere abbastanza rapidamente....ma piu che altro spero sia efficacie....

ipoteticamente avessi i nitrati a 0 o per lo meno la metà di qll che ho io che altro pesce mmi potete consigliare???così poi quando arrivo a valori ottimali...non vi rompo le balle e vi posto le foto della mia vasca al completo!!!!! :-)) :-)) :-)) :-))