Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi Dischetti

zannacq
26-11-2009, 13:19
Ciao a tutti,

da ieri sera ho 5 nuovi "per me" splendidi esemplari di Discus giovane. :-))
Sono circa 6.5 / 7 cm.
Vorrei avere un parere da Voi che sicuramente avete un okkio più critico, io sono un neofita dell'allevamento dei duscus #12 . Ho letto molto e cercherò di fare le cose per bene....... #13 #13

Allego due foto di 3 esemplari che sono riuscito a prendere abbastanza bene, sta sera cerco di "paparazzare" anche gli altri due :-D :-D

Ciaooooooo

michele
26-11-2009, 15:47
Vediamo tra un po'... ora certamente non rendono al massimo. Per il momento mi sembrano soggetti molto modesti, poi il tutto ovviamente va rapportato a quanto li hai pagati perché se hai speso 10-15 euro a pesce non è che si possa pretendere la luna ;-)

zannacq
26-11-2009, 18:03
Effettivamente essendo alla prima esperienza ho badato a non spendere molto. ;-) La cifra è quella. #25

Più che per la corrispondenza allo standard mi premeva capire se, valutando la dimensione dell'occhio sono in linea con la crescita oppore sono già indietro.
Chiaramente se si riesce a capire dalla foto.

Tanks

Probabilmente ho sbagliato la sezione del post :-( . Michele se ritieni spostalo nella sezione delle foto.

michele
26-11-2009, 18:28
Il primo è sicuramente in ritardo... gli altri due preferisco valutarli tra qualche giorno quando si saranno un po' ripresi e ambientati. Probabilmente sono pesci riprodotti da qualche appassionato.

zannacq
09-12-2009, 16:09
Ciao, domani se riesco posto le foto nuove di come procede l'ambientamento.
Sono cmq contento di come procede questo primo approccio ai discus, li vedo tranquilli, girano per tutto l'acquario e mangiano sia secco che surgelato.
Ne approfitto per una domandina, so di avere il PH un pò altino, è circa 7.5.
Ho i test a reagenti ma è sempre difficile capire esattamente in funzione del colore #23 .