Visualizza la versione completa : circolazione acqua
Lucio Giovannini
15-11-2005, 16:07
ciao a tutti
ho allestito un acquario, all'interno del quale ho allestito un sistema di ricircolo dell'acqua, il quale pesca la stessa dalla superficie e la fa sfogare dal fondo i due diversi punti.
che cosa ne pensate?
Lucio Giovannini
15-11-2005, 16:10
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=31006
qui trovate altre foto dell'acquario
Jalapeno
15-11-2005, 16:23
Interessante ma non so cosa dirti penso che male ai pesci non farà. Tempo fa leggevo un articolo o un topic che spiegava un metodo che usava più di un foro di sfogo 4 o 5 se non sbaglio ma onestamente non ricordo se fosse per il dolce o per il marino
Dviniost
15-11-2005, 17:41
Si è un buon sistema di ricircolo..almeno sarai sicuro di non avere zone con acqua un pò stagnante ;-) ..
Ti vorrei consigliare però una cosa...dalla foto non si capisce se hai qualche sfogo superficiale...se così non fosse cerca di creare anche un movimento in superfice per migliorare lo scambio gassoso (aria\acqua)..infatti se non c'è alcun movimento superf. ti si formerà una patina batterica sul pelo dell'acqua che ostacola un pò questo scambio. ;-)
Per il resto ripeto, ottima idea :-))
Dviniost
15-11-2005, 17:41
Si è un buon sistema di ricircolo..almeno sarai sicuro di non avere zone con acqua un pò stagnante ;-) ..
Ti vorrei consigliare però una cosa...dalla foto non si capisce se hai qualche sfogo superficiale...se così non fosse cerca di creare anche un movimento in superfice per migliorare lo scambio gassoso (aria\acqua)..infatti se non c'è alcun movimento superf. ti si formerà una patina batterica sul pelo dell'acqua che ostacola un pò questo scambio. ;-)
Per il resto ripeto, ottima idea :-))
Lucio Giovannini
15-11-2005, 18:14
in superficie l'acqua viene mossa dalla pompa di immissione dal filtro
Dviniost
15-11-2005, 20:10
Ok...allora dovrebbe essere perfetto :-)) :-))
e' una idea bellissima complimenti
Lucio Giovannini
15-11-2005, 20:57
grazie medium.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |