PDA

Visualizza la versione completa : CIAO A TUTTI....HO UNA DOMANDA DA FARE...

IOPPE
26-11-2009, 10:12
Salve a tutti,circa 3 anni fą avevo creato il mio acquario marino,perfettamente funzionante.Avevo comprato le rocce vive per 180 lt,schiumatoio,pompe di movimento,sump,pompa di risalita,riempimenti automatico di acqua e tutto girava a meraviglia.
Poi per cause molto personali,l'ho dovuto abbandonare....non potevo pił stargli dietro e non cambiando pił l'acqua e non facendogli le manutenzioni,mi sono morti tutti i coralli e tutti pesci....allora li ho rimossi e ho lasciato nell'acqua solo le rocce vive,rabboccando a mano l'acqua per non lasciarle uscire all'aria....tutto questo per 2 anni a luce spenta.
ora l'altra sera ,visto che ho risolto i miei problemi personali,ho lavato tutto e tutto sembra nuovo.Le rocce vive le ho messe con l'acqua dell'acquario in una bacinella con lo schiumatoio e una pompa di movimento.Logicamente devo ricominciare il ciclo da capo e volevo sapere:a me le rocce sembrano ancora vive,sono colorate di viola e verde...secondo voi?

Spettro
26-11-2009, 14:26
se le hai lasciate sempre dentro la vasca con acqua, skimmer, pompe e giustą salinitą sono sicuramente vive, se non hai rispettato una di queste cose probabilmente sono ugualmente vive ma preparati a una bella spurgatina quando riparti.

PS hai sbagliato sezione ;-)

IOPPE
26-11-2009, 15:11
grazie

ALGRANATI
26-11-2009, 19:08
vai tranquillo facendo tutti i passaggi tranquillamente. ;-)

salvicu77
26-11-2009, 19:41
vai tranquillo facendo tutti i passaggi tranquillamente.

concordo ti quoto