PDA

Visualizza la versione completa : Filtro eheim 2224

frenk986
25-11-2009, 23:54
Ciao, ho acquistato circa un mese fa il filtro esterno della eheim, il 2224. All'inizio tutto ok, dovevo ridurre la portata della pompa perchè era troppo forte. A distanza di poco sembrava già intasato, il flusso era minimo ed ha iniziato a fare uno strano rumore. I tubi li ho riempiti bene e non c'è aria. Dove sto sbagliando? O è normale che faccia così? Nei cestelli ho messo i cannolicchi del vecchio filtro ed ho aggiunto dove stavano i materiali nuovi. Ho forse esagerato con i materiali filtranti (per quanto riguarda la portata)?
Grazie!!

Matteo

Maiden
26-11-2009, 11:47
io ho il 2222, e a me la portata si riduceva di molto per colpa dell'intasamento dei tubi (alghe e sporcizia varia)...
ogni volta che pulivo i tubi però, tutto tornava alla normalità..prova a fare così..... ;-)

xversion
26-11-2009, 12:06
sicuramente ha bisogno di una pulita... la lana di perlon è molto compressa nel filtro? potrebbe essere troppo sporca e frenare molto il passaggio dell'acqua...

frenk986
26-11-2009, 12:25
Si infatti ho già provveduto 2 volte a pulire i tubi e una volta ho pulito tutto.. però.. già 2 pulizie in neanche un mese.. mi sembra eccessivo.. tra l'altro non mi sembrava così sporco.. Lana di perlon non ce n'è, oltre a cannolicchi e sferette c'è una specie di panno bianco e una spugna.. e per quanto riguarda il rumore? è normale? la prima settimana era silenziosissimo..

Maiden
26-11-2009, 12:38
i tubi a me si intasavano molto spesso..il disco bianco è lana di perlon, e va sciacquato quando si intasa, e cambiato quando vedi che non è più buono....
per il rumore non saprei aiutarti, prova a smontare la girante e a pulirne un pò il vano (e la girante stessa)... ;-)

frenk986
26-11-2009, 13:55
Eh infatti ho provato a smontare anche quella ma era bella pulita! era come nuova.. non riesco a capire!! cmq Grazie per l'aiuto!!! ;-)