PDA

Visualizza la versione completa : Femmina incinta?

Axa_io
25-11-2009, 23:17
Come ho spiegato, per la mia fretta, purtroppo non si è salvato neanche un avanotto :-( . Ho trasferito i genitori nella "solita" vaschetta, ed il papa' è morto. Ok! Lei e rimasta la', nella vaschetta, con cambi d'acqua, cioè tutto quello che ho sempre fatto quando erano in due.
Ieri sera, l'ho messa nell'acquario :-) , insieme a un maschietto, ma lui è piccolo, non so se ha un'anno dalle dimensioni. Va beh!
Comunque, ho notato, che lei ha la panciotta, e se non sbaglio, avendo una buona luce, sembrava fosse un uovo "la'" :-) !
E' possibile che fosse ancora incinta??? -05
Vi mostro due foto, fatte oggi. Aspetto dei consigli, grazie mille.

http://i32.photobucket.com/albums/d21/io_axa/SDV/Stropdeviata014.jpg

http://i32.photobucket.com/albums/d21/io_axa/SDV/Stropdeviata013.jpg

onlyreds
29-11-2009, 12:40
Non penso abbia ancora uova.
Se vedi come una pallina vicino al buchetto del sedere è normale. non è un uovo ma è il carattere distintivo delle femmine di carassio.
Sei sicura che l'altro sia maschietto? Da cosa lo deduci? Se è piccolino è difficilissimo riconoscerli.
A che temperatura li tieni?

Axa_io
29-11-2009, 14:04
Only, gli ho spostati purtroppo nella solita vaschetta. Aspetto che stiano bene, e ho trovato a chi regalarli :-( :-( :-( . Il negoziante mi disse che è maschio perché ha la pancia non so come -05 !
Gli ho spostati perché non stavano bene #07 ! Anzi, hanno perso anche qualche scaglia. Lei una, il piccolino 4-5 #23 ! Non so se per l'agitazione che avevano nell'acquario grande si siano fatti male contro il legno che ho, non so! Ho sospettato ictio a lei, quasi ne sono certa. Ma è sparito in 2.3 gg -05 , senza somministrarli alcun medicinale.
Ho scritto nel topic delle "malattie dei puntini bianchi".

crilù
29-11-2009, 20:16
Axa_io, la sezione dove hai postato è solo per le schede delle malattie, verrà spostato probabilmente in malattie dolce, comunque dalla tua descrizione non è ictyo :-)

stefano86
04-01-2010, 03:32
cmq i miei pecsci ad oggi stanno riempendo l'acquario di uova O_O meno male che si rproducono solo d'estate :D