Entra

Visualizza la versione completa : elos fase 1 e elos fase 2 help..

marcoottantotto
25-11-2009, 22:53
ciao a tutti... allora mi è stato consigliato il fertilizzante elos fase 1 e il fase 2 gli ho comprati entrambi e ora a giorni alterni mi cimenterò nella fertilizazione...
qualcuno mi può dare donsigli sul prodotto? cioè io ho un 85l netti quindi non dovrò mettere una spruzzata intera del prodotto visto che è tarato per 100 litri... avete altri consigli??
inoltre è essenziale abbinare entrambe le fasi 1 e 2? se decidessi di usarne solo una in futuro.. quale? e di contro cosa avrò?l
per ultimo se invece della fase 2 uso il k40 assieme alla fase 1 che mi dite? il k40 potrei utilizzarlo sempre tutti i giorni?
discutiamo di tutto al riguardo.. :-)) :-))

marcoottantotto
25-11-2009, 23:46
nessuno lo usa? :-(

Jumpy70
26-11-2009, 06:47
Ti conviene leggerti questo articolo: http://elos.topic-board.com/lighting-filtration-other-equipment-luce-metodi-di-conduzione-e-parte-tecnica-f8/ho-provato-i-fertilizzanti-elos-test-report-di-paolo-piccinelli-ita-t49.htm

[/url]

Jumpy70
26-11-2009, 06:54
Il prodotto base è la Fase1, negli acquari spinti e molto illuminati si usano fase2, k40 e extra1 quindi inizia con quella a giorni alterni e poi se noti carenze usi il K40. L'uso della fase2, contenendo azoto e fosforo, lo lascerei stare se non hai carenza di tali elementi

marcoottantotto
26-11-2009, 14:22
per acquari spinti che cosa s intende? e adesso che ho comprato sia fase uno che fase due della elos in una vasca da 85l netti cosa faccio?

Jumpy70
26-11-2009, 17:26
Intendo acquari molto piantumati con illuminazione vicina a 1 watt/litro in cui le piante hanno forti accrescimenti e quindi necessitano di forti concimazioni.

come ti ho già detto "inizia con la fase1 a giorni alterni e poi se noti carenze usi il K40. L'uso della fase2, contenendo azoto e fosforo, lo lascerei stare se non hai carenza di tali elementi"

marcoottantotto
26-11-2009, 20:38
Intendo acquari molto piantumati con illuminazione vicina a 1 watt/litro in cui le piante hanno forti accrescimenti e quindi necessitano di forti concimazioni.

come ti ho già detto "inizia con la fase1 a giorni alterni e poi se noti carenze usi il K40. L'uso della fase2, contenendo azoto e fosforo, lo lascerei stare se non hai carenza di tali elementi"
quindi ho buttato via 25 euro?? io ho un 85l con diversa vegetazione e il numero di pesci presenti si è abbastanza alto per la vasca....il k40 sarebbe potassio ho letto che più che altro stimola le piante rosse e il loro colore..

balocco
03-12-2009, 12:16
Ciao marcoottantotto secondo la mia sperienza, risultati positivi con i prodotti Elos si ottengono utilizzando l'intera linea che deve essere supportata con il giusto apporto di co2 e luce. La combinazione Fase1 + Fase2 non ha senso perchè mancante di elementi essenziali, tantè che la Elos ha in catalogo altri prodotti (planta1 + Planta2) per acquariofili meno esperti e acquari meno spintnti.
Un'alternativa sperimentata da qualcuno è Fase2 + K40 + Extra1, risparmieresti sull'acquisto del Fase1 che però è anche il più economico del 4.