Visualizza la versione completa : seconda covata pelvicachromis pulcher
pablitocortez
25-11-2009, 17:56
Salve,
possibile che i miei pulcher, avendo ancora i figli di appena un mese di vita, abbiano deposto di nuovo? Il maschio sono 2 giorni che non esce dalla noce di cocco, fà solo capolino per controllare fuori, la femmina aveva l'ovopositore estroflesso e la pancia rossa e grossa fino a pochi giorni fà come per l'altra deposizione, scaccia tutti i piccoli dalle vicinanze del nido e anche lei stà spesso nel nido. Che dite?
Paolo
pablitocortez
26-11-2009, 19:32
C'è nessuno?
Pasqualino
26-11-2009, 19:46
guarda che i pelvicacromis quando hanno i piccoli sono molto aggrassivi...
io li avevo tempo fà...
pablitocortez
26-11-2009, 20:11
Ho notato ahahaha, ho dovuto togliere tutti i pesci che avevo, quindi non metto niente?
Pasqualino
26-11-2009, 20:15
secondo me no...
però aspetta i più esperti...
io li avevo dati al mio negoziante...
c'era la femmina che era diventata tremenda...
pablitocortez
15-12-2009, 17:46
up
Demoneblu72
16-12-2009, 13:54
pablitocortez,
Ma quanto sono piccoli (quelli della prima deposizione ) ?
Le cure parentali durano sino ad un tot di tempo abbastanza relativo (1, 2 mesi ...) , poi i piccoli diventano completamente indipendenti e vengono considerati dalla coppia come estranei, quindi anche scacciati con vigore.
La mia coppia è ormai alla sesta deposizione...
< quindi non metto niente?
Di cero non durante le cure parentali. Aspetta che i piccoli siano di un paio di cm poi toglii dall'acquario . A quel punto (a patto che non sia in corso un'altra deposizione) prova ad inserire 2 o tre corydoras e/o un gruppetto di nannostomus (dopo vari esperimenti questi ultimi sono risultati i meno tormentati anche perchè pesci che stazionano nei pressi della superfice).
Se la cosa funziona (l'acquario deve essere molto "verde" e con rifugi e spazi delimitati) anche gli stessi pulcher diventano più tranquilli e meno aggressivi ...
pablitocortez
17-12-2009, 13:20
Ciao,
i pulcher hanno le altre uova, se vado di questo passo nemmeno il negoziante mi prende tutti i piccoli, che faccio dopo questa tolgo la noce di cocco?
Paolo
Demoneblu72
17-12-2009, 13:24
pablitocortez,
Significa che i piccoli della covata precedente sono ormai indipendenti...
(sicuro abbiano solo un mese ?)
Certo la tua coppia non rimane con le mani in mano !
pablitocortez
17-12-2009, 18:19
Si si hanno un mese, sono cresciuti in fretta però. Il problema è che non sono abbastanza colorati per portarli in negozio.
fastfranz
18-12-2009, 13:24
Il problema è che non sono abbastanza colorati per portarli in negozio.
Tranquillo (si fa per dire) se non provvedi a spostarli Tu ci penseranno, rapidamente, i genitori a ... ... ... "fare spazio"! :-(
Per curiosità: quanto è grossa la vasca?!?!?
Demoneblu72
18-12-2009, 13:37
fastfranz,
Tranquillo (si fa per dire) se non provvedi a spostarli Tu ci penseranno, rapidamente, i genitori a ... ... ... "fare spazio"!
Bella questa ... !
pablitocortez
19-12-2009, 00:10
Il problema è che non sono abbastanza colorati per portarli in negozio.
Tranquillo (si fa per dire) se non provvedi a spostarli Tu ci penseranno, rapidamente, i genitori a ... ... ... "fare spazio"! :-(
Per curiosità: quanto è grossa la vasca?!?!?
La vasca è 80 litri netti ben piantumata, comunque ho già spostato la coppia in un altra vasca, tra un mese porto i piccoli in negozio.
Paolo
Demoneblu72
19-12-2009, 11:11
pablitocortez,
Secondo me avresti potuto lasciarli tranquillamente un altro pò senza
grossi problemi.
Nella mia vasca i piccoli (anche 30/40 a botta) riescono tranquillamente a raggiungere l dimensione di sub adulti.
Con il tempo l'aggressività della coppi si stempera naturalmente se li abitui
alla convivenza...
Ne ho uno che addirittura non sono mai riuscito a togliere (dopo vari appostamenti, uso di trappole e nasse varie...) ormai diventato un maschio adulto che praticamente vive rintanato ed esce solo la notte...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |