Entra

Visualizza la versione completa : Preparazione vasca Botia macracantha

Drago2shaoline
25-11-2009, 17:41
Salve a tutti ragazzi,è da tanto che non scrivo sul Forum.
Avevo 3 acquari,poi causa lavoro ho regalato un pò di tutto qualche mese fa....son rientrato a casuccia e stò ripartendo da zero.
Ho un 300 litri,già avviato,praticamente gira a vuoto da 2 mesi,senza piante,sassi niente....
Domani vado dal negoziante a prendere le piante..e poi ho già prenotato 4 Botia Macracantha...la specie la conosco benissimo per averla già avuta con scarso successo con una coppia di Discus (si attaccavano a loro) adesso vgl dedicargli un acquario,prettamente loro.
Avrei bisogno di 2 consigli:

1 Che piante posso mettere che siano resistenti e non vengano mangiate dai Botia???? (le bleheri e la Ozelot l'hanno pappata in passato)

2 Volendo mettere dei pesciozzi di Branco per la parte alta dell'acquario che pesciozzi posso inserire che stian bene con loro??

Grazie a chi mi risponderà---

babaferu
26-11-2009, 12:18
se hai un 300 lt ti consiglio la vallisneria gigantea, che è veramente resistente date le dimensioni delle foglie, è a crescita veloce e in 300 lt dovrebbe rendere veramente bene.
certo, sarebbe meglio mettere le piante un paio di settimane prima dei pesci, così radicano per bene prima dell'arrivo dei devastatori.
ciao, ba

Drago2shaoline
26-11-2009, 16:14
Ciao Ba...grazie per la rispsota....piu che per le radici,mi preoccupavo per le foglie....ste pesti quando avevo la Ozelot la bucherellavano tutta.... intanto son arrivati i mostriciattoli :-)) son davvero piccini (per ora) saranno di 2-3 cm circa... quindi mi sà che per ora non distruggano nulla...almeno spero.... ho preso 10 Rasbore... dovrebber oandar d'accordo..il pescivendolo me l'ha garantito...

babaferu
26-11-2009, 17:42
Drago2shaoline, se ti preoccupano le foglie la vallisneria gigantea è ottima perchè ha foglie coriacee e crescita velocissima, per cui anche se rovinano una foglia la pianta cresce così velocemente che compensa.
ciao, ba