PDA

Visualizza la versione completa : AIUTOOOOOOO

SELVADOMUS
25-11-2009, 17:12
PROPRIO NN CAPISCO PERCHÉ CHE COSA SUCCEDA

NEL MIO PICCOLO ACQUARIO HO MESSO SABATO DELLE NUOVE PIANTINE (SPUNTATURE) E COME MI HA DETTO IL NEGOZIANTE HO RICOMINCIATO A METTERE IL FERTILIZZANTE - AQUA A E K - NELLA DOSE DI UNA GOCCIA AL GIORNO.

GIA LUNEDÌ LE SPUNTATURE AVEVANO LE PUNTE GIALLE E OGGI MERCOLEDÌ..... NEL METTERE NELLA VASCA LA RICCIA GENTILMENTE DONATAMI DA ALE2002 VEDO ....UNA LUMACONA (ODIO LE LUMACHE) E PUNTINI DI ALGHE SUL VETRO.. MANNAGGIA DI SOLITO NN L'HO MAI... CHE FACCIO ?? VI ALLEGO 2 FOTO

SICCOME MENOMALE PER ME SIETE DEI MANIACI :-D
VI DICO CHE NEL RIALLESTIRE L'ACQUARIO HO SOLO TOLTO LE PIANTE ORMAI MORTE E HO PULITO IL FILTRO. LAMPADA DA 11W LA TEMPERATURA è DI 24°

GRAZIE

Goose
25-11-2009, 20:20
SELVADOMUS, per prima cosa scrivi in minusculo perchè in maiuscolo equivale ad urlare e non ad evidenziare le parole ;-) ;-) ...

venendo al tuo problema in realtà non è un problema...
-primo le lumachine non sono dannose come uno pensa..e se tieni l'acquario bene non te ne ritrovi..
-per le piante stai calmo perchè la nella specie che hai i nuovi germogli sono gialli e poi diventano verdi..
quindi tranquillo :-) :-)

sampa85
25-11-2009, 21:03
-per le piante stai calmo perchè la nella specie che hai i nuovi germogli sono gialli e poi diventano verdi..
quindi tranquillo

quoto in pieno....quella e un ceratophyllum demersum....ce lho anche io ed i germogli nuovi sono di quel colore

SELVADOMUS
25-11-2009, 23:08
mi scuso per le urla ... #12

grazie #22 per le risposte speriamo... che nettuno vi ascolti #21

Paolo Piccinelli
26-11-2009, 10:42
i germogli nuovi si colorano in quel modo se ricevono luce abbondante.

Nelle prime 2 settimane dopo la piantumazione solitamente non si fertilizza.

cuore nello zucchero
26-11-2009, 16:19
menomale che per curiosita' ho aperto questo topic, stavo per domandare anche io perche la mia ceratophillum aveva le punte di quel colore...

buono a sapersi che e' cosi che fanno i germogli...ed io che temevo stessero morendo! wow!

Paolo Piccinelli, io ho avviato l'acquario da circa 20 giorni, ho un fondo fertile della jbl nel secchiello, oltre al terriccio c'erano le gocce giornaliere e un fertilizzante liquido che si mette una votla a settimana...io sto seguendo il protocollo e mo sto piena di alghe!? non avrei dovuto fertilizzare!? mi conviene stoppare e riprendenre piu in la!?

Paolo Piccinelli
26-11-2009, 16:26
mi conviene stoppare e riprendenre piu in la!?

decisamente!!! #36# #36#

cuore nello zucchero
26-11-2009, 16:49
grazieeee!

SELVADOMUS
26-11-2009, 20:51
MANNAGGIA :-D :-D :-D SE APRIVO PRIMA.... HO APPENA RIMESO LE GOCCE MAREMMA BIIPPPPPPP #19

SELVADOMUS
28-11-2009, 10:14
son sempre più rosse -04

Goose
28-11-2009, 20:25
son sempre più rosse

non ti preoccupare...anzi se riesci a tenere la painte rosse in acquario vuol dire ch eva tutto bene ;-)

SELVADOMUS
03-12-2009, 14:40
AD OGGI PARREBBERO CRESCIUTELLE, ALLUNGATE...MA MI PARE DIVENTINO PIU ESILI NELLO STELO E RADE NELLE FOGLIE , LE CIME SONO SEMPRE ROSSE,.

CHE FACCIO INIZIO A CONCIMARE?? -05

SELVADOMUS
05-12-2009, 11:22
Ho rotto gli indugi :-)) sono andato a cercare delle semplici ventose per la scatola del filtro e....la vasca delle piante ha fatto il resto... :-D

Il negozio e il negoziante non era quello solito, da quello esco con una sorta di insoddisfazione, una quasi repulsione per quello che ho acquistato.

Qui ho trovato una sorta di ordinata caotica confusione, quella che di solito trovi in casa di un appassionato...oserei dire, che va un po oltre il vendere per campare.

aveva una sorta di 3 x 2 ed un prezzo fisso per le piante ...non che abbia preso piante che normalmente hanno un alto prezzo, perché 40 litri son sempre 40 litri....

bhe l'effetto finale è questo che ne dite ?? ora ..luce accesa e ..aqua planta primo A + K tutti i giorni e...stavo pensando al Co2 all'idrolitina (ma devo studiare come)