Visualizza la versione completa : Particelle in sospensione
Il mio problema e` proprio questo, non riesco ad eliminare le particelle in sospensione.... quale potrebbe essere la causa?
marste881
27-11-2009, 13:48
spiegati meglio, sinceramente non capisco di che particelle stai parlando? hai fatto dei movimenti in acqua?
Anche io ho un problema simile e le ho provate tutte ma non le ho ancora eliminate.
Recentemente ho letto su un post (non ricordo quale) che potrebbero essere particelle di "calcio" in sospensione. Non sono sicuro delle particelle di calcio #24 ma era comunque qualche cosa legato ai volori del GH e KH, aspetta comunque il parere di qualche "esperto" che sarà sicuramente più preciso. ;-)
Prova a misurare il GH e il KH se hai valori alti potrebbe essere questo.
Io effettivamente ho valori abbastanza alti (GH 8; KH 6) e sto provano ad abbassarli iniziando con cambi con acqua osmosi.
Ciao e spero di non aver scritti cxxxxte....se no come non detto.....
McRogers
27-11-2009, 16:23
Recentemente ho letto su un post (non ricordo quale) che potrebbero essere particelle di "calcio" in sospensione. Non sono sicuro delle particelle di calcio ma era comunque qualche cosa legato ai volori del GH e KH, aspetta comunque il parere di qualche "esperto" che sarà sicuramente più preciso.
Ti riferisci alle precipitazioni di calcio. E' un fenomeno più problabile negli acquari marini di barriera in quanto avviene in seguito a una somministrazione sbilanciata di calcio in rapporto al KH.
Sostanzialmente quando una soluzione è già satura di carbonati, se aggiungi altro calcio, quasto non si può sciogliere e precipita. Un' po come quando aggiungi del sale in un bicchiere d'acqua, quando è saturo il sale non si sglioglie più.
Stiamo parlando comunque di quantità di calcio abbastanza elevate (350-400 ppm) o a KH alti (dai 10 gradi in su) che negli acquari d'acqua dolce non si trovano.
I valori di GH e KH sono bassi, sembra come se il filtro meccanico faccia "cilecca"... potrebbe essere?
McRogers
28-11-2009, 14:01
NikoNik, ma di che tipo di "particelle" stiamo parlando?
sembra come se il filtro meccanico faccia "cilecca"... potrebbe essere?
non è che hai il livello dell'acqua più alto del filtro? #24
E' un problema che ho anche io, sporcizia in superficie, tipo "polvere", e il livello è sotto il max. Non saprei se dipende da piccolissime fessure nel filtro che permettono troppo bypass all'acqua non filtrata.
Rimango in attesa
come già detto anche io ho questo problema ma non penso derivi da un problema del filtraggio, io ho il filtro interno + un esterno Pratiko 300 aggiunto da poco (anche per togliermi questo dubbio). Non penso entrambi abbiamo problemi. #23
Lancio una nuova ipotesi #12 , ho notato che queste particelle si presentano dopo che ho avuto un aumento delle alghe con successiva diminuzione. Potrebbero essere micro alghe che si staccano? Ho notato anche che mi aumentano quando do la pappa ai pesciotti che si agitano un pochino e smuovono l'acqua. Poi piano piano diminuiscono (vengono filtrate) ma un pò rimangono sempre. -28d#
Aspettiamo consigli...... #22 #22 grazieeeeee
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |