PDA

Visualizza la versione completa : Il mio Askoll Fluval Edge

marenko
25-11-2009, 11:36
Ciao a tutti,
questo è il mio nuovo acquarietto:

FOTO (http://isupereroi.altervista.org/_altervista_ht/acquario.jpg)
FOTO2 (http://isupereroi.altervista.org/_altervista_ht/acquario1.jpg)

Ho inserito:

10+1 neon (+1 perchè uno mi è stato "regalato" dalla signorina del negozio...mi sa che era rimasto nel retino incastrato...poverino)
1 corydoras
4 petitella georgiae
1 pulitore di quelli a "ventosa"...non ricordo il nome

Spero vi piaccia!!!! :)
Volevo chiedervi se per voi è una esagerazione se inserisco anche qualche Moenkhausia sanctaefilomenae.

Ciao e grazie a tutti!!!!

Federico Sibona
26-11-2009, 11:13
Bella vaschetta, ma hai messo una esagerazione di pesci per la capacità del Fluval Edge. Non pensare nemmeno ad aggiungerne!

Federico Sibona
26-11-2009, 11:37
Dalle istruzioni del Fluval Edge:
Prevedere almeno 3 litri di acqua per ogni centimetro di pesce, escludendo la coda. Solitamente i pesci vengono venduti quando sono giovani quindi è necessario prevedere dello spazio extra affinché i pesci possano crescere.
sicuro di aver rispettato almeno queste norme, seppure empiriche e permissive?
Valutiamo anche solo i neon. Verranno almeno di 2cm senza coda: 11x2=22cm ---> 22x3=66litri! ;-)

Paolo Piccinelli
26-11-2009, 12:51
a me spaventa il "pulitore a ventosa"!!! -05

Magnum666
26-11-2009, 12:53
Ma guardando l'acquario non ti viene da dire: Mi sa che ci sono troppi pesci!
Di tutte le specie che hai messo nemmeno una è adatta al tuo acquario, perfino i neon così piccoli non vanno bene in quanto sono infaticabili nuotatori...
Ho il tuo stesso acquario sono si e no 19 litri netti...
Io toglierei tutto e metterei caridine lumache e se vuoi puoi scegliere dei pesci piccoli ma adatti tipo endler o mirorasbora...
Poi se vuoi lo tieni così e ogni 1/2 mesi prendi col retino il cadavere di uno lo butti vai in negozio 2 euro e ne prendi un altro #07
In questo caso non chiamarlo acquario ma recipiente con dei pesci che sopravvivono...