Visualizza la versione completa : Vasca di 6 metri... guardate qui...
Beh, se i sogni si potessero realizzare vorrei una vasca così nella mia sala...
http://www.youtube.com/watch?v=n_N3PqJCCQw&feature=player_embedded
Vi assicuro che mi viene da piangere!!!! -05
A parte il valore ma come si fa a tenere un robo così in casa?! #19
-05 senza parole ...... -05
RobyVerona
25-11-2009, 00:28
Li me cojoni.... Volendo io in entrata potrei parla di 5 mt... Quasi quasi... Vendo un rene, ipoteco casa e me la faccio...
semplicemente mostruosa..... #19 #19
unoincondotta
25-11-2009, 02:01
eccezionale...ci sono dei pesci che ho visto solo in foto..bellissimo l'holacanthus clarionensis..
Alessandro Falco
25-11-2009, 02:02
ma perche' ai video di vasche mettono sempre ste canzoncine anni 80?
ricordano tanto i documentari di cani sulle reti sfigate :-D
avete visto l'ultimo minuto con le attiniche ? #19
#17 #17 #17 #19 #19 vasca già vista, se non sbaglio si trova in olanda
fuori ... di ... testa ... -05
alessandro_db
25-11-2009, 11:07
Alessandro Falco, la musica anni 80 dona alla vasca un tocco fashion retro'.... :-))
la vasca è ovviamente bella...ma io penso una cosa..o non è sposato..o la moglie ha la passione come lui..oppure quando fa' i cambi d'acqua per non bagnare terra il parquet quanti asciugamani deve usare??? :-))
oppure ha l'omino che gli fa il cambio mentre lui è fuori con 4 russe #18 o più verosimilmente ha tutto automatizzato...
chissà la parte tecnica ... -11
su reefcentral c' è la descrizione della vasca, comunque ha troppi pesci, è poco naturale così (la gelosia cosa mi fa dire :-D :-D )
vedete quanto crescono i pesci se hanno lo spazio, sono enormi -05
su reefcentral c' è la descrizione della vasca, comunque ha troppi pesci, è poco naturale così (la gelosia cosa mi fa dire :-D :-D )
per non farci girare, hai per caso il link?
potresti mettere il link?
Troppi pesci ?? sono straordinari.. quando comincia a girare la telecamera (e non si ferma più) e ho realizzato che i pesci che comparivano erano sempre degli altri e che non erano gli stessi a seguire la telecamera.. ho avuto un mezzo svenimento!! #17 #17 anche se la prima cosa che ho pensato è "sai che palle dare il mangime a tutte quelle bestie!! :-D
tenkan, SamuaL, purtoppo non lo ho, lo cerco anche io, su reefcafè da qualche parte era già stato postato
eccolo http://reefkeeping.com/issues/2006-02/totm/index.php
Grazie mille!
Interessantissimo il fotoperiodo che segue la luce reale della giornata...
P.S.
3 HQI 1000w
6 HQI 400w
4 attiniche da 140w
Rive Gauche
25-11-2009, 12:40
Ma che volete che siano 6'000 W solo di luci... #12 #12 #12
Anche il vetro frontale di 6 metri curvo... lo trovate all'Ikea per una settantina di Euri!!!! :-D :-D
Mamma mia che bella. Anche così tanti pesci sono belli da vedere. Strepitosa veramente!!! #25 #25
http://www.youtube.com/watch?v=1psEa-o8hu8&NR=1
..... se qualcuno sa parlare olandese potrebbe farci un riassuntino dell'intervista .....
zeus93, quando mia madre ha un minuto di tempo mi traduce l' intervista e io scrivo ;-)
Alessandro Falco
25-11-2009, 14:39
se non sbaglio è un riccone imprenditore di legnami o robe del genere...
la vasca è nel suo showroom
Stupenda.........ma anche lui ha il paracanturus con i puntini! :-D :-D :-D
Da fonte anonima so' che il pappone lo prepara Gualtiero Marchesi :-D :-D :-D
CIAO #19 #19 #19
Certo che fa venire voglia di farsi un branchetto di anthias però, eh? #13
Certo che fa venire voglia di farsi un branchetto di anthias però, eh? #13
a chi lo dici, peccato che ho l' acquario troppo piccolo :-( :-( :-(
mi sono fatto tradurre da mia madre l' intervista del video che ha postato zeus93 :-))
Per noi intervista per niente interessante, perché parla di come si fa un acquario e per esempio che i coralli non sono piante ma animali, che anno le zooxantelle, che hanno bisogno di luce, valori perfetti e molta corrente ecc mentre purtroppo neanche una parola della parte tecnica
Ecco qualche spunto un po’ + interessante:
Nel suo acquario ci sono circa 120#130 tipi diversi di pesci!! -05 -05
per lui sono molto importanti i pesci che mangiano le alghe, senza di loro l’ acquario ne sarebbe pieno, mentre i branche di antias non sono utili come i pesci che mangiano le alghe ma danno un tocco di naturalità dato che sono sempre presenti in gran numero nella barriera corallina
spiega perché ha cavallucci marini in una vasca separata e non possono stare nella vasca principale.
ha anche la vasca di coralli non fotosintetici e spiega la differenza con gli altri coralli che sono nella vasca principale
Nell'atlante come è indicato?
Come lago salato o mare? :-D #19 :-D #19
dony3000
27-11-2009, 01:04
secondo me se l'è pescati #06
ke spettacolo!!!! -11
Marco AP
27-11-2009, 01:10
A parte il valore ma come si fa a tenere un robo così in casa?!
Saro forse scontato... ma basta essere ricchi e hai tutto il tempo che vuoi per tenere un acquario del genere, fino a che non ti stufi naturalmente ;-) Beato lui!!!!!
dony3000
27-11-2009, 01:12
[quote]
ma basta essere ricchi e hai tutto il tempo che vuoi per tenere un acquario del genere, fino a che non ti stufi naturalmente ;-) Beato lui!!!!!
quoto
ALGRANATI
27-11-2009, 09:08
Marco AP, bisogna anche saperla gestire una vasca del genere.........mica sono pantegane che basta dargli un pezzo di formaggio :-)) :-D
Marco AP
27-11-2009, 09:45
ALGRANATI, se ero ricco non avevo le pentegane come animali da compagnia no?? :-D :-D :-D
Riflessione a latere: sarebbe interessante fare un ragionamento sul target e sul mercato di questi vasconi apparentemente inarrivabili.....
Quando mi si chiede quanto costa al metro una vasca fittamente popolata di coralli e pesci dico sempre tra i 7 e 10 mila Euro al metro. In questo caso saremmo sui 60k€ di vasca a regime.
E' una questione di interessi e scelte. Conosco molta gente con automobili di questa cifra che potrebbe benissimo girare con un auto da 10K€ e farsi una vasca da 50k€. Certo, ci sono i costi di gestione, ma non superano quelli di gestione di tante altre cose (es, una famiglia)
Quindi se pensiamo ai single, magari liberi professionisti, con reddito medio/alto, in Italia ce ne sono a bizzeffe. Purtroppo sempre di più, a scapito della crescita del numero di chi invece fa fatica ad arrivare a fine mese. La famosa forbice sociale economica si allarga sempre più, e l'acquariofilia (Come tutti gli hobby di lusso) seguono.
my 2 cents
Tenkan
Marco AP
27-11-2009, 11:04
tenkan, ragionamento condivisibilissimo! ;-)
SandyRey
27-11-2009, 19:44
tenkan, ragionamento condivisibilissimo! ;-)tenkan, 10 mila Euro al metro ????? :-D :-D :-D
tenkan, ragionamento condivisibilissimo! ;-)tenkan, 10 mila Euro al metro ????? :-D :-D :-D
dai 7 ai 10 è una cifra realistica e può andare anche oltre
sto parlando di una vasca seria, full optional e popolata al massimo carico di invertebrati e pesci
vasca, mobile, sump, plafo, skimmer, reattore, filtro resine, pompe, refrigeratore, controller, dosometriche, accessorini vari, osmosi, sabbia, rocce, coralli, pesci, installazione
certo poi con il fai da te, recuperi vari e manovalanza gratis si fa tutto con poco
ma io sto facendo un discorso ben diverso
tenkan
ALGRANATI
27-11-2009, 21:33
tenkan, decisamente sei rimasto su cifre assolutamente reali. #25
andre reef
28-11-2009, 12:44
più o meno la cifra credo si aggiri su quanto avete detto...ma credo anche che una vasca del genere sia un dispendio continuo di soldi,sia in fatto di corrente,acqua,materiali che si consumano....ma inciderà anche il fatto che essendo così grande hai vogli ad aggiungere coralli!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |