Visualizza la versione completa : pesce combattente..sopravvive???
ciao a tutti, ho visto in un negozio di acquariofilia una vaschetta apposita per il betta splendes. E' un acquario piccolo a forma di quadrato senza filtro e riscaldamento, sono presenti soltanto ghiaia e altre piante. E' possibile che il pesce riesca a sopravvivere in queste condizioni?o é pari alla boccia del pesce rosso?
Ho visto i video su youtube, c'è molta gente che tiene il betta così. Lo stile dell acquario dembra quasi zen.
skabe, senza filtro e riscaldatore e almeno 20 litri non sopravvive...e se sopravvive,poverino,soffre.
Bisogna avere almeno 20 litri, un filtro,anche di piccola portata ,ben avviato,riscaldatore etc. E' un pesce a tutti gli effetti e come tale va trattato.
Piranha86
25-11-2009, 10:48
Ho capito qual'è il contenitore che dici, e non è un'acquario...è una vaschetta da 2 LT ... secondo me a quel prezzo ( almeno a Roma non li regalano ) conviene andare da un vetraio e fare una vaschetta migliore e soprattutto più capiente. Va bene che sono pesci che in natura vivono addirittura nel fango, ma quella non è vita è sopravvivenza!!! :-)) io non lo metterei in meno di 15 / 20 Litri ( un solo esemplare senza femmine ) !!!
ciao
Piranha86, io non lo metterei in meno di 20,se proprio devo essere largo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |