PDA

Visualizza la versione completa : askool 300 tubi e pressione

livion2006
24-11-2009, 20:36
ciao ho il filtro esterno askool 300 da poco tempo, siccome devo togliere il carbone attivo , vorrei sapere ce un metodo per non far cadere l'acqua dai tubi , perche seno devo aspettare molto tempo affinche l'acqua arrivi a pressione oppure devo togliere io l'aria dai tubi con il meccanismo creato dall'askool cosa che a me da molto fastidio, datemi dei consigli ciao e grazie

crescio88
24-11-2009, 21:27
da quello che so io... l'askoll monta il sistema acqua stop che è fatto apposta per non far vuotare i tubi durante le operazioni di pulizia del filtro... perciò non dovresti avere problemi... prima alzi fino in cima la leva dell'acqua stop e poi quella che stacca il blocco di fissaggio dei tubi

Nitro 76
24-11-2009, 22:16
crescio88, esatto ;-)
Qando rimonti la testata, dopo avrla chiusa e a filtro spento, dai qualche pompata con la pompetta del riempimento; in modo che l' eventuale aria presente nel filtro esca. Solo dopo questa operazione attacca la spina. ;-)

McRogers
25-11-2009, 21:12
prima alzi fino in cima la leva dell'acqua stop e poi quella che stacca il blocco di fissaggio dei tubi

Esatto.

tra le due cose, stacca la corrente.

Dopo che hai aperto il filtro e fatto quello che devi fare, richiudi bene (con le apposite maniglie), ricolleghi i tubi, attacchi la corrente, apri il rubinetto. Non serve pompare l'acqua sifona lo stesso.

Pasqualino
26-11-2009, 12:44
io ho il pratiko 200...
qualche pompata la devo dare sempre...
altrimenti sento come rumore d'aria quando gira la pompa...

McRogers
26-11-2009, 15:48

Si lo fa anche a me ma dopo 5 minuti finisce..

crescio88
26-11-2009, 15:49
io ho il pratiko 200...
qualche pompata la devo dare sempre...

vabbè...è normale.. se quando lo richiudi non è pieno fino all'orlo(cosa impossibile) pompi!