Visualizza la versione completa : acanturus leocosternon
salve a tutti volevo un parere più esperto di me..domani alle 5 di pomeriggio arriva al negozio dove vado io un leocosternon anzi tre uno lo avevo ordinato io il negoziante mi ha detto di non farlo adattare prima da lui ma di prenderlo direttamente dal box appena arrivato e ambientarlo nel mio acquario...dicendomi che mi fà anche uno sconto che faccio??cosa mi consigliate??lo faccio adattare da lui o lo prendo io?grazie in anticipo lo pagherei 40 euro...grazie in anticipo gianluca
locals, .... negativo ... se lo ambienta lui... e se comincia a mangiare.. senza ammalarsi... fra 1 quindicina di giorni te lo porti a casa... sennò se lo tiene.... ;-)
P.S. : ... logicamente glielo paghi quando lo porti a casa.. :-))
Stefano G.
24-11-2009, 16:56
illo, #36# #36# #36# giustissimo è soggetto a malattie nel primo periodo
attenzione anche alle dimensioni della vasca si muove molto necessita di tanto spazio
la mia vasca è 300 liri e dovrebbe essere piccolo quindi per adesso dovrebbe starci giusto?
Stefano G.
24-11-2009, 20:21
dipende anche da quali altri pesci ci sono
lascia passare due o anche tre settimane per essere sicuro di non portare parassiti in vasca e assicurati che mangi (chiedi al negoziante di fartelo vedere)
RobyVerona
25-11-2009, 00:42
Assolutamente da non prendere senza una quarantena fatta a dovere. Questo ovviamente se la tua intenzione è quella di buttarlo subito nella vasca principale.
Se invece hai la possibilità di fare una vasca di quarantena tu puoi anche portarlo a casa subito, 40€ per un leuco non sono nulla però il rischio è elevato. Inoltre per poterlo prendere direttamente devi avere anche una certa esperienza nel capire istantaneamente eventuali problemi del pesce e saper come ricorrere a medicamenti senza perdere un'attimo.
qualcuno sa se in una vasca da 300 litri posso metterlo insieme ad uno zebrasoma flavescents??ho sentito molti pareri diversi ho paura che mettendolo gli altri pesci gli diano fastidio il mio zebrasoma rompe anche al frenatus....grazie in anticipo
RobyVerona
26-11-2009, 15:38
Io 300 Lt non metteri due pesci così importanti come taglia, o uno o l'altro... Poi se il tuo zebrazoma è un testa calda è un motivo più per non mettere dell'altro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |