PDA

Visualizza la versione completa : Non stò nella pelle!!!!!!!

Rama
24-11-2009, 16:21
Lunedì prossimo sarò a Vallelunga, una pista in cui non giro da almeno 13 anni, non ancora con la moto che stò preparando per la pista, ma con quella di un amico.......

Ha stipulato stamattina una superkasko per poterla portare in pista.... altrimenti i rischi sono trppo alti... quindi anche io girerò con qualche problemino in meno... anche se ovviamente con un reverenziale rispetto che non sò quanto mi consentirà di assaggiarla a fondo...

Beh, ad ogni modo.... lunedì avrò l'opportunità di girare in pista con Lei...

http://motopassione.blogosfere.it/images/ducati/WMK_01_D16RR.jpg

Un opportunità che difficilmente capita anche una sola volta nella vita.... non oso dirvi quanto non stò nella pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho più ormoni addosso io in questo momento di un quattordicenne con le mani legate da tre giorni...
Non ho parole per descrivere l'emozione che già stò provando... e non riesco davvero a immaginarmi cosa succederà dopo!!!!!
Sono ELETTRICOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19

Abra
24-11-2009, 16:29
#25 complimentissimi.....ma stai calmino,lo sai che fà l'emozione eh ;-)

e se hai dubbi....dai del gas :-))

david73
24-11-2009, 16:32
Rama, scusa lei chi è????

Rama
24-11-2009, 16:44
E' semplicemente il massimo che un motociclista può desiderare... l'unica replica al mondo di una MotoGP, costruita in 1500 esemplari numerati (tutti subito prenotati appena commercializzata!!)...

In pratica è quasi la stessa moto che ha guidato Capirossi nel 2006 nel mondiale MotoGP... i ducatisti incalliti ci credono ciecamente, a me fà strano pensare che possa avere le stesse identiche prestazioni, dovendo garantire una certa affidabilità per essere venduta come moto stradale... ma i suoi 200 e rotti cavalli ce li ha davvero, e solo il suond che emette quando la si mette in moto è un puro orgasmo per qualunque appassionato di motori...

SamuaL
24-11-2009, 16:58
Purtroppo non si vede la foto... -20

Rama
24-11-2009, 17:05
ho provato a caricarne un altra....

http://motopassione.blogosfere.it/images/index.php?img=http://motopassione.blogosfere.it/images/ducati/WMK_04_D16RR.jpg&permalink=http://motopassione.blogosfere.it/2007/09/ducati-desmosedici-rr-motogp-per-tutti-i-giorni.html&fullsize=true

SamuaL
24-11-2009, 17:15
Ci provo anch'io ... sono queste vero??

http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/WMK_04_D16RR.jpg

http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/WMK_10_D16RR.jpg

Stupenda...

Poffo
24-11-2009, 17:17
hai capito il Rama con che cosa gira...e te lo credo che fai la kasco...con 60 pippi di moto altro che casco...io la fascerei tutta.....in vtr non trovi niente come carene????
se vai a Vallelunga nel bagno trovi il mio spazzolino da denti....c'ho anche dormito nel parcheggio....a leggere quello che scrivi mi vengono i brividini dietro la schiena...!!
Cmq Vallelunga è cambiata molto...è molto tecnica e di non facile interpretazione...almeno all'inizio...o la si ama o la si odia.... :-))

ehhhmmm...tanto per tranquillizzarti...queste foto sono di 10 giorni fa :-)) :-D :-D :-D

http://s2.postimage.org/343sS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts343sS)
http://s2.postimage.org/34fWA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts34fWA)

ciaooooooooooooooooo

Rama
24-11-2009, 17:21
poffo, magari fosse mia!!!! :-D

Anche se sinceramente, avessi 60.000€ da spendere che sò... su un auto... non ci penserei neanche un minuto, terrei la mia Smart e comprerei questa!!!! :-D

Vallelunga la si amava o la si odiava anche 13 anni fà... per inciso, io la odiavo... però non sò come mai, stò imparando già ad amarla! :-))

:-D

Rama
24-11-2009, 17:24
P.S: Mica male anche la tua... se non mi inganna la foto piccola, mi sembra di vedere una forcella ohlins anche sulla tua...

Belle pieghe! ;-)

Poffo
24-11-2009, 17:26
piccolo OT...sai se per caso c'è ancora posto???quasi quasi....ma il tempo??
sicuro che nel padock ti trovo subito....con quella rossa in giro.... :-D :-D
vedrai i nuovi tratti....con il rettilineo dopo i cimini e la curva nuova...la "campagnano"....minchia che bella la moto ragazzi....!!
è dal 2000 che non vado pista..anche se d'estate mi rode un pò.....ma la pista è la pista.....!!!
25 giorni fà ero al Mugello.....raga altro che acquario...i soldi tosti si spendono qui #23

Rama, mi raccomando le gomme....in mescola e nuoveeeeeeeeee

Poffo
24-11-2009, 17:32
si....diciamo che è un r1....mooolto preparata e pepata...è del 2006...è il modello tosto,rozzo,cattivo e scorbutico....il 20 valvole insomma.... :-))
metto una foto...almeno per "gongolarmi" un pò..posso????

http://s3.postimage.org/1l8dV0-836fe438f711ee7a3e84f1a452fb1b5a.jpg

Rama
24-11-2009, 17:34
Posti non credo ce ne siano, il mio amico ha prenotato comprando la giornata "mollata" da un altro.... ad ogni modo prova chiamare! ;-)

25 giorni fà ero al Mugello.....raga altro che acquario...i soldi tosti si spendono qui

Non ho capito se intendi che se ne spende di più, o se te li godi di più... in ogni caso condivido... :-D

Rama, mi raccomando le gomme....in mescola e nuoveeeeeeeeee

Ah beh... parte con slick e rain... diciamo che non ha i problemi di noi comuni mortali, ci siam capiti no? ;-)
Tra l'altro ha anche lo scarico aperto (altro accessorino da oltre 8000 eurozzi...)... io la prima D16RR che ho visto è stato proprio al Mugello dopo il Gp di quest'anno... ero fermo a un distributore, e ho inziato a sentire un rombo strano da mooolto lontano... dopo ben 10 minuti si è fermato questo con la sua Desmosedici... ti giuro che si è bloccato il traffico dalla gente che si fermava ad ammirarla!!!!

Rama
24-11-2009, 17:40
si....diciamo che è un r1....mooolto preparata e pepata...è del 2006...è il modello tosto,rozzo,cattivo e scorbutico....il 20 valvole insomma.... :-))
metto una foto...almeno per "gongolarmi" un pò..posso????

http://s3.postimage.org/1l8dV0-836fe438f711ee7a3e84f1a452fb1b5a.jpg

Certo che puoi! :-))

Io invece è da più di un anno che lavoro in garage su una special che spero di finire presto... la base è una VTR, però di orginale c'è rimasto davvero una manciata di viti, ma ormai dovrei essere vicino ai 130kg di peso in ordine di marcia... tutta ohlins anche la mia, cerchi in magnesio, praticamente tutto in carbonio (anche il serbatoio), e pure il telaio modificato...
Pensa che questo mio amico con la D16 invidia ME perchè mi stò facendo la special da solo in garage... io gli ho detto che quando è finita possiamo tranquillamente fare a cambio... :-D

Poffo
24-11-2009, 17:43
Non ho capito se intendi che se ne spende di più, o se te li godi di più... in ogni caso condivido...
tutte e 2...auauhuauha :-D :-D

Ah beh... parte con slick e rain... diciamo che non ha i problemi di noi comuni mortali, ci siam capiti no?
Tra l'altro ha anche lo scarico aperto (altro accessorino da oltre 8000 eurozzi...)... io la prima D16RR che ho visto è stato proprio al Mugello dopo il Gp di quest'anno... ero fermo a un distributore, e ho inziato a sentire un rombo strano da mooolto lontano... dopo ben 10 minuti si è fermato questo con la sua Desmosedici... ti giuro che si è bloccato il traffico dalla gente che si fermava ad ammirarla!!!!
ancora devo capire come ha fatto e quante bustarelle ha pagato per far omologare quella moto....!!
sono andato 2 annetti fa in giro con un conoscente che ne aveva una...io ero con un hypermotard tutto aperto con doppio scarico termignoni senza dbkiller....beh quando mi stava di fianco con la Drr non riuscivo a sentre neanche i miei pesieri...porc #13 :-D :-D

Poffo
24-11-2009, 17:46
Pensa che questo mio amico con la D16 invidia ME perchè mi stò facendo la special da solo in garage... io gli ho detto che quando è finita possiamo tranquillamente fare a cambio...

a beh....allora digli che oltre la tua è disponibile anche la mia.....!!

il VTR??????grande Bicilindrico con 2 palle cosi.....!!!
portata,guidata e anche strusciata...auhauhahuah :-D

pensa con 130kg....la dovrai zavorrare all'avantreno porca paletta..... -05

ACE65
24-11-2009, 18:29
Finalmente il rama mette il suo sederino su qualcosa di serio :-D :-D :-D Ma non eri tu quello che parlava male di DUCATI? :-D :-D :-D Cmq e' tutta invidia la mia, uno perché girerai i pista e io quest'anno zero -20 due..... esclamerei !mamma mia! -11 -11 -11 un sogno proibito girare con la desmo, anche se poi mi accontenterei di girare con la mia #21

CIAO #19 #19 #19

Rama
24-11-2009, 21:53
ACE65, MAI una Ducati.... MAI!!!!

Questa è l'unica eccezione... e l'unica Ducati che comprerei! :-))

Daniel89
24-11-2009, 22:27
Rama, la miglior moto del mondo.....
ecco a voi un assaggino della sinfonia che produce... http://www.youtube.com/watch?v=oiIwoCSAAhw&feature=related

Manuel_S
24-11-2009, 22:46
ti stimo e invidio :)

Poffo
24-11-2009, 22:52
Daniel89,
non si può dire la miglior moto del mondo....troppe variabili,e non è stata testata in modo equo....ha le stesse caratteristiche della 1198r tranne la struttura del motore e la forcella pressurizzata...poi il resto dall'elettronica etc è la stessa ovviamente con telaio di disegno diverso!però è prorpio bella.... :-D
altrimenti se avete qualche soldo in più c'è questa:MV F4 C.C.
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1219/1a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1219/2a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1219/5a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1219/10a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1219/8a.jpg

costo della motoretta solo 100.000€!!!!!
Altrimenti se vi avanza ancora qualcosina...c'è questa:Ecosse Heretic 4-5
http://static.blogo.it/deluxeblog/ecosse-heretic/big_Ecosse_Moto_Heretic_Titanium_04.jpgù

solo 180.000€...ma a me fa un pò cagare....anche come conponentistica....!!

Invece se poi volete la vera moto.....la vera racereplica....l'unica vera moto da pista che esce dalla fabbrica e bisogna dare gas....con un tiro da bicilindrica e allungo da plurifrazionata....c'è la splendida RSV4 Factory Apriliona....
http://www.nextmoto.it/wp-galleryo/aprilia-rsv4-2009/2009_aprilia_rsv4_gara.jpg

scusate ma io la vedo solo cosi...DA PISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-D :-D
è uscita anche la R e costa 16.000...ed è da comprare...per chi può ovviamente!!!
adesso basta sognare che devo da cambiare l'acqua agli pesci.... #19

RobyVerona
25-11-2009, 00:33
Da ducatista hai tutti i miei rispetti... Io cavalco una moto ben diversa, un vecchio monster 900 a carburatori, moto dalla quale farei veramente fatica a scendere. Oramai fa parte di me. Certo che una pistata con questa me la farei al due.
Mi raccomando Rama... Nel dubbio tieni aperto!

ACE65
25-11-2009, 10:41
ACE65, MAI una Ducati.... MAI!!!!

Questa è l'unica eccezione... e l'unica Ducati che comprerei! :-))

Mi dispiace rama ma sempre DUCATI e' :-D esce come tutte da BorgoPanigale #21 #21 #21 quindi non ci sono scuse che tengano! Tutte le tue amate jalline si rivolteranno nelle tombe #18 :-D
Tornando al soud, guardate che il kit termignoni e' di serie con la desmosedici, ma non e' omologato, ci si può solo andare in pista.
Per quanto riguarda i giocattoli da pista vi dimenticate la 1198 s/r che con i loro 170/180 cavalli sono pronte per dare soddisfazione in pista. Altro bel giocattolino e' l'Apriliotta, che con il suo V4 e' uno spettacolo non solo per la vista. MV per me' sia la vecchia che la nuova F4 sono moto da commenda al bar per fare lo sborone.
Discorso gare, Rama hai notato la pulizia in Ducati? :-) due direttori sportivi, MotoGp e SuperBike mandati a casa.

CIAO #19 #19 #19

Ps. In caso di dubbio.... dare gas!

Rama
30-11-2009, 00:51
Raga ho finito ora di preparare le mie cose... non credo neanche che dormirò stanotte... :-))

C'è un solo problema... nella tua in pelle non ci rientro mica tanto bene... #13 ...
spero di dimagrire un paio di chili stanotte, altrimenti domani sembrerò una salsiccia insaccata... :-D

Ho l'adrenalina a mille... peccato per il tempo che non promette niente di buono... -28d#

...eh va bè, tanto ha il traction-control... #18 #18 #18 #18 #18

ACE65
30-11-2009, 12:07
Raga ho finito ora di preparare le mie cose... non credo neanche che dormirò stanotte... :-))

C'è un solo problema... nella tua in pelle non ci rientro mica tanto bene... #13 ...
spero di dimagrire un paio di chili stanotte, altrimenti domani sembrerò una salsiccia insaccata... :-D

Ho l'adrenalina a mille... peccato per il tempo che non promette niente di buono... -28d#

...eh va bè, tanto ha il traction-control... #18 #18 #18 #18 #18

Metti la fascia lombare stretta stretta così non si vede la pancia :-D :-D :-D
CIAO #19 #19 #19

Poffo
30-11-2009, 23:16
allora Ramarro.........com'è andata la giornata?????
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
ahuahuahuahuhahauhuahu
DAJE ER GASSSSSSSSEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Daniel89
30-11-2009, 23:24
poffo, mi piace molto anche la mv...ma da quando ho ruotato la manopola destra della desmosedici di Loris mi sono innamorato ancora di più delle Ducati.....

RobyVerona
30-11-2009, 23:50
allora Ramarro.........com'è andata la giornata?????
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
ahuahuahuahuhahauhuahu
DAJE ER GASSSSSSSSEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Secondo me se cacato sotto....

Poffo
30-11-2009, 23:55
Daniel89, ma la MV è un pò troppo da piacioni...a me non è che piace....era solo per il prezzo che è da paura....a confronto con una macchina tecnologica che è la desmosedici non c'è confronto che tenga...e costa 40.000€ in meno....quindi che ce fai con la MV??
il confronto io lo faccio con l'aprilione....che con 2 piloti dello stesso calibro è una bella battaglia....

RAMARROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TUTTO OKKEYYY?????
AHAUHAUHAUHA :-D :-D
secondo me è andato a borgo panigale a bussare ai cancelli..... :-))

Abra
30-11-2009, 23:57
secondo me ha fatto i primi giri che sembrava sulle nuvole da tanto era emozionato :-))

ACE65
01-12-2009, 17:55
Per mè non risponde più! :-D :-D :-D Sarebbe costretto ad ammettere che le DUCATI sono superiori a qualsiasi altra moto. :-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

Ps. Potrebbe ancora essere seduto sulla tazza dall'emozione :-D :-D :-D

Rama
02-12-2009, 02:19
Ragazzi, ieri sera avevo scritto un post lunghissimo.... quando ho dato invio il wifi era scoperto e così ho perso tutto.... #23

non mi metto a riscrivere tutte le emozioni "a caldo" di ieri sera... vi dico solo che pur avendoci fatto una decina di giri in tutto (ci son salito 2 volte... :-)) ) mi sono sentito davvero al settimo cielo.......

Giuro che non provavo un emozione così forte da quando i miei andarono via per un week-end e io mi chiusi in casa con quella con cui persi la verginità... :-D

Non ci sono parole per descrivere cosa non è entrare in quella moto... ed "entrare" non è scritto per caso, perchè nel momento in cui ti siedi sulla sella, poggi i piedi sulle pedane e stringi i semimanubri, capisci di essere un tutt'uno con quella moto....... poi premi l'accensione, e inizi a sentire il battito dei suoi pistoni che ti rimbomba dentro lo stomaco.... è praticamente un esperienza extracorporea!!!! :-D #19 #19 #19

Solo guardarla sui cavalletti ti fà sentire un pilota di MotoGP.....

Poi ci sali sopra... il cuore ti entra dritto in mezzo alla gola... abbassi la visiera non perchè hai fretta di partire, perchè solo starci seduto sopra fermo è una cosa che ti bombarda di emozioni, ma perchè ti viene da piangere dalla gioia...
Poi metti la prima, entri in pit-lane cercando di smorzare l'emozione ma ad ogni millimetro che rilasci la frizione senti il cuore che ti sobbalza e il cervello che se ne và per i c..zi suoi... solo la marea di gente che ti fissa e ti indica, ti trattiene coi piedi per terra nel tentativo di non fare figuracce...
poi passi il semaforo, contento di non averla fatta spengere, e come scompare la gente intorno e capisci che sei veramente tu sopra quella moto... inizi a piangere........ #23
Eh si, man mano che acceleri e senti il motore che romba come mai ti immagineresti, con lo stomaco che ti si attorciglia e le budella che ti si annodano, tutto ti aspetteresti ma non di arrivare a piangere dall'emozione...
E così il primo giro, con la scusa del reverenziale rispetto, di prenderci confidenza, di scaldare le gomme... passa nel buio della visiera scura a cercare di trattenere le lacrime dell'emozione...
Poi ti senti così coinvolto da quella moto che sembra quasi che, nonostante ti faccia capire immediatamente di essere una Signora indomabile e ben oltre le tue reali capacità di gestione, che comunque ti inciti a divertirti con lei, che quasi ti voglia portare a spasso trasmettendoti che, oltre all'inaudita rabbia di cui è capace, anche il suo telaio, i suoi freni, le sue sospensioni sono in gradi di portarti esattamente dove vuoi senza il benchè minimo sforzo, senza accennarti mai un insicurezza, ma anzi dimostrando ogni volta che osi qualcosa in più che i suoi limiti forse neanche esistono... ti trasmette una fiducia totale, incondizionata, è veramente un esperienza unica e mai provata prima quella che ti dà, è come se prima di Lei tu non sia mai realmente andato su una moto.... E' impressionante come ogni millimetro di asfalto tu riesca a percepirlo, come ogni minimo movimento che fai, Lei capisca cosa vuoi fare e ti aiuti e ti inciti a farlo...... pur andando pianissimo, senti che hai una trasmissione quasi telepatica tra cervello e moto...
Anche con la manopola del gas, sembra che ci sia qualcosa di telepatico... vinta la paura del fatto che ad ogni micron in più che dai senti di fatto che ti porta letteralmente via, capisci che in realtà la sua esplosività è comunque completamente gestibile, e questo non me lo sarei mai aspettato................. pur tirando come un toro impazzito anche a marcia alta e ancora ben lontani dalla prima metà del gas, non ha mai reazioni brusche e improvvise...
A quel punto ho realizzato che dovevo sentirla, dovevo riuscire ad assaggiarla e godermela fino in fondo, farla esplodere in tutta la sua rabbia e potenza di cui è capace, e quando in rettilineo, a moto dritta, ho aperto tutto il gas attaccandomi alla manopola e strizzando i semimanubri come li dovessi strangolare, ho avuto l'impressione che i miei sensi entrassero in una dimensione mai esplorata prima di allora... -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
Ti sembra di essere catapultato ad una velocità supersonica da un enorme calcio nel culo che ti spinge in avanti come mai avrei pensato possibile... senti l'elettronica che lavora per tenerti li come un proiettile, evitando di farti ribaltare o forse smaterializzare.... nella spinta esagerata e indescrivibile che ti dà... forse avrò passato 5 secondi col gas completamente aperto, ma l'accelerazione che ti dà da quanto è impressionante sembra che cambi letteralmente la realtà: da una striscia di asfalto larga, ampia, che ti dà sicurezza, in poche frazioni di secondo ti sembra di viaggiare su di un razzo da guidare e tenere dritto nello spazio di uno spillo....
E di moto che viaggiavano forte ne ho provate.... no, non esiste un metro di paragone, sopra a questa capisci davvero che sei su un altro pianeta, che qui tutto è pensato e realizzato solo per il massimo concepibile....
Più che una moto, per come si è abituati al concetto di "moto", questa è una perfetta macchina da guerra, con la quale puoi tentare di raggiungere limiti impossibili solo decidendo di farlo... tanto più osi, tanto più ti fà capire che per Lei sei ancora solo a passeggio, e che magari forse ancora hai le ruotine attaccate dietro a tenerti... ogni frenata, ogni cambio di direzione, ogni volta che cerchi di aprire prima o di scendere ancora più in piega, Lei ti fà capire che stà ancora aspettando la guida vera.... che ancora la stai solo solleticando.... che potrebbe farti fare la stessa cosa mille volte più rapidamente di come la stai facendo e con la stessa sicurezza......
Il suo rombo poi è qualcosa di esaltante, ti entra dentro in maniera DEVASTANTE, e in rilascio è qualcosa di allucinate... vedi gli altri, davanti a te, magari a centinaia di metri, che si rialzano dalla piega impauriti come se tu gli fossi a 5 centimetri...
solo per il frastuono che fà, ti ritrovi praticamente a pista libera davati praticamente sempre... perchè a chiunque viene d'istinto di fare strada sentendo quello che arriva da dietro...
Poi quel cruscotto, quelle piastre, tutta la strumentazione che ti trovi davanti a guardare e ammirare anche mentre sei in carena schiacciato sotto al cupolino... l'impressione è quella di vivere più un videogioco della realtà, anche se ogni scoppio del motore ti ricorda che invece sei davvero li...
Boh è qualcosa di incredibile, è una cosa che se uno non ha passione non può capire nè condividere, perchè ti porta davvero a rasentare la follia da quanto ti spreme di emozioni....
Quando sono sceso mi sono inginocchiato, poi ho iniziato a saltare, ero letteralmente fuori di me e non sapevo come esprimere tutto quello che avevo addosso...
Sono saltato addosso al mio amico, l'ho strizzato come una spugna per abbracciarlo, ero più elettrico di uno che ha appena ricevuto una scarica da un fulmine sulla testa.... e la cosa più bella in assoluto era che quelli che mi guardavano, sembravano tutti capire cosa avevo dentro....
Fuori da quel contesto, chiunque mi avrebbe preso per pazzo e fatto internare in un manicomio, ma le pacche sulle spalle dagli "sconosciuti", i cenni di assenso degli altri motociclisti che mi vedevano, i loro sorrisi complici,mi hanno fatto sentire parte di un mondo che non ha euguali.....
Quanto è bello essere motociclisti... a 30 anni e con i tanti problemi che la vita ci mette davanti ogni giorno, sono tornato bambino per qualche minuto... con la stessa identica gioia e la stessa identica spensieratezza... con una scarica di adrenalina che mi ancora mi scuote sottopelle...
Eh si, proprio come un bambino che gioca col suo giocattolo nuovo, quello che mai si sarebbe aspettato e mai avrebbe sognato di poter avere....
E anche se è stato "mio" solo per qualche minuto, quello che mi ha fatto provare me lo ha inciso davvero come un tatuaggio, indelebile, dentro la mente... è una cosa che non dimenticherò MAI!!!!!

Poffo
02-12-2009, 09:13
beh che dire Rama...proprio una bella esperienza :-D el'hai descritta veramante bene..!!
Però...e qui c'è un però....da quanto tempo non andavi in pista???
te lo credo che piangevi al primo giro....cmq moto fantastica..!!
ma una domandina secca....tempi sul giro???
non credo che nessun romano ti abbia rotto le palle attaccandoti un pò vista la moto...ahuahuauhauha o almeno se io ero li ti avrei rotto le palle attaccandoti ovunque... :-D :-D :-D
splendida esperienza e condivisa con noi in maniera egregia...abbbbravo Rama ;-)

alessandro_db
02-12-2009, 12:35
bravissimo casey.....ops..rama.. :-))

ACE65
02-12-2009, 12:42
Grande Rama, messaggio stupendo. Capisco quello che hai provato e leggerlo emoziona anche me. Vabbè dai parliamo di cose serie..........QUANDO LA COMPRI? :-D :-D :-D
Metterai la vasca sul mercatino per raccimolare i soldi? :-D :-D :-D
Finalmente mi sei diventato DUCATISTA #21 #21 #21

CIAO #19 #19 #19

Rama
02-12-2009, 13:22
beh che dire Rama...proprio una bella esperienza :-D el'hai descritta veramante bene..!!
Però...e qui c'è un però....da quanto tempo non andavi in pista???

Grazie... :-)
Su una pista da velocità era davvero tanto che non ci rientravo come " pilota "... (virgolette d' obbligo... :-)) )...
E comunque non è la prima volta che mi succede... anche quando entrai al Mugello la prima volta, appena una settimana dopo esserci stato per vedere la 500, piansi come un cretino durante il primo giro per l'emozione di mettere le ruote dove una settimana prima avevo visto girarci i veri Campioni... :-D

ma una domandina secca....tempi sul giro???

Sai che non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello di prenderli?
Sinceramente non me ne fregava una mazza... ad ogni modo ce li ha memorizzati nella centralina, appena scarica tutti i dati riferisco... :-))

non credo che nessun romano ti abbia rotto le palle attaccandoti un pò vista la moto...ahuahuauhauha o almeno se io ero li ti avrei rotto le palle attaccandoti ovunque... :-D :-D :-D
splendida esperienza e condivisa con noi in maniera egregia...abbbbravo Rama

In effetti se è vero che quelli avanti si scansavano... da dietro mi tiravano delle staccate da paura... e ne ho visto uno con un k9 che a momenti s' ammazza per passarmi in staccata....
considera che io non ho mai tirato, per ovvi motivi, ma in staccata comunque ho visto che ancora sò dire la mia... e con quella moto, puoi davvero pensare di iniziare a frenare quando normalmente saresti già pinzato da 50 metri almeno...
Quindi io facevo relativamente fatica, ma gli altri dovevano davvero rischiare...
E tieni presente che se con la mia moto stacco tirando la frenata a moto piegata, con questa mollavo i freni a moto ancora quasi praticamente dritta!!! Quindi volendo rischiare, hai voglia di avere margine ancora!!! Solo che con quella moto li.... prestata da un amico.... come fai a prenderti il rischio di tirare le staccate a moto piegata, rischiando di perdere l'anteriore???? ;-)

bravissimo casey.....ops..rama..

Eh no... casomai Loris... Troy... ma non chiamarmi come il cangurotto col cagotto che guida tutto di elettronica!!! Sarà anche bravo, ma non sono proprio uno suo fan... :-))

Grande Rama, messaggio stupendo. Capisco quello che hai provato e leggerlo emoziona anche me. Vabbè dai parliamo di cose serie..........QUANDO LA COMPRI?

Eh si, è stato davvero bellissimo...
Parlando di cose serie... ti giuro che la comprerei adesso stesso se avessi quei soldi da spenderci!!! Se già ne ero convinto prima, adesso ne sono proprio straconvinto...
Se penso che tutte le auto da oltre 60.000€ ci sono in giro, potrebbero essere delle Desmosedici RR, mi vengono i brividi al solo pensiero! :-D Quanti soldi spesi male!!! :-D

Finalmente mi sei diventato DUCATISTA

Eh no... e anche il mio amico è come me!!!
Pensa che a tutti i ducatisti che facevano allusioni, anche lui rispondeva... "Questa moto è un pò un mondo a se... ha poco a che vedere con qualunque altra moto, ne sono innamorato ma non l'ho comprata perchè sono un ducatista..."

:-D

Quindi per me cambia nulla... sempre detto che sarebbe l' UNICA Ducati che potrei mai comprare... (o forse dai, un 998 da tenere in salotto, ma giusto perchè la linea di Tamburini è stata qualcosa che rimarrà per sempre nella storia della moto...)

:-))

ACE65
02-12-2009, 13:54
Quella moto non è un mondo a sè, dentro e dico DENTRO ci sono delle valvoline DESMODROMICHE che sono il CUORE di ogni DUCATISTA #21 #21 #21
Cmq giusto per dovere di cronaca la fucilata in accellerazione te la dà anche la mia :-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

Ps.Scusa http://www.youtube.com/watch?v=Kyzm8S6TNfw

Rama
02-12-2009, 14:13
ACE65, chettelodicoaffare?!?! :-))

ACE65
02-12-2009, 14:29
ACE65, chettelodicoaffare?!?! :-))

:-D :-D :-D ANTIPATICO #19 :-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

RobyVerona
03-12-2009, 00:34
Ragazzi, ieri sera avevo scritto un post lunghissimo.... quando ho dato invio il wifi era scoperto e così ho perso tutto.... #23

non mi metto a riscrivere tutte le emozioni "a caldo" di ieri sera... vi dico solo che pur avendoci fatto una decina di giri in tutto (ci son salito 2 volte... :-)) ) mi sono sentito davvero al settimo cielo.......

Giuro che non provavo un emozione così forte da quando i miei andarono via per un week-end e io mi chiusi in casa con quella con cui persi la verginità... :-D

Non ci sono parole per descrivere cosa non è entrare in quella moto... ed "entrare" non è scritto per caso, perchè nel momento in cui ti siedi sulla sella, poggi i piedi sulle pedane e stringi i semimanubri, capisci di essere un tutt'uno con quella moto....... poi premi l'accensione, e inizi a sentire il battito dei suoi pistoni che ti rimbomba dentro lo stomaco.... è praticamente un esperienza extracorporea!!!! :-D #19 #19 #19

Solo guardarla sui cavalletti ti fà sentire un pilota di MotoGP.....

Poi ci sali sopra... il cuore ti entra dritto in mezzo alla gola... abbassi la visiera non perchè hai fretta di partire, perchè solo starci seduto sopra fermo è una cosa che ti bombarda di emozioni, ma perchè ti viene da piangere dalla gioia...
Poi metti la prima, entri in pit-lane cercando di smorzare l'emozione ma ad ogni millimetro che rilasci la frizione senti il cuore che ti sobbalza e il cervello che se ne và per i c..zi suoi... solo la marea di gente che ti fissa e ti indica, ti trattiene coi piedi per terra nel tentativo di non fare figuracce...
poi passi il semaforo, contento di non averla fatta spengere, e come scompare la gente intorno e capisci che sei veramente tu sopra quella moto... inizi a piangere........ #23
Eh si, man mano che acceleri e senti il motore che romba come mai ti immagineresti, con lo stomaco che ti si attorciglia e le budella che ti si annodano, tutto ti aspetteresti ma non di arrivare a piangere dall'emozione...
E così il primo giro, con la scusa del reverenziale rispetto, di prenderci confidenza, di scaldare le gomme... passa nel buio della visiera scura a cercare di trattenere le lacrime dell'emozione...
Poi ti senti così coinvolto da quella moto che sembra quasi che, nonostante ti faccia capire immediatamente di essere una Signora indomabile e ben oltre le tue reali capacità di gestione, che comunque ti inciti a divertirti con lei, che quasi ti voglia portare a spasso trasmettendoti che, oltre all'inaudita rabbia di cui è capace, anche il suo telaio, i suoi freni, le sue sospensioni sono in gradi di portarti esattamente dove vuoi senza il benchè minimo sforzo, senza accennarti mai un insicurezza, ma anzi dimostrando ogni volta che osi qualcosa in più che i suoi limiti forse neanche esistono... ti trasmette una fiducia totale, incondizionata, è veramente un esperienza unica e mai provata prima quella che ti dà, è come se prima di Lei tu non sia mai realmente andato su una moto.... E' impressionante come ogni millimetro di asfalto tu riesca a percepirlo, come ogni minimo movimento che fai, Lei capisca cosa vuoi fare e ti aiuti e ti inciti a farlo...... pur andando pianissimo, senti che hai una trasmissione quasi telepatica tra cervello e moto...
Anche con la manopola del gas, sembra che ci sia qualcosa di telepatico... vinta la paura del fatto che ad ogni micron in più che dai senti di fatto che ti porta letteralmente via, capisci che in realtà la sua esplosività è comunque completamente gestibile, e questo non me lo sarei mai aspettato................. pur tirando come un toro impazzito anche a marcia alta e ancora ben lontani dalla prima metà del gas, non ha mai reazioni brusche e improvvise...
A quel punto ho realizzato che dovevo sentirla, dovevo riuscire ad assaggiarla e godermela fino in fondo, farla esplodere in tutta la sua rabbia e potenza di cui è capace, e quando in rettilineo, a moto dritta, ho aperto tutto il gas attaccandomi alla manopola e strizzando i semimanubri come li dovessi strangolare, ho avuto l'impressione che i miei sensi entrassero in una dimensione mai esplorata prima di allora... -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
Ti sembra di essere catapultato ad una velocità supersonica da un enorme calcio nel culo che ti spinge in avanti come mai avrei pensato possibile... senti l'elettronica che lavora per tenerti li come un proiettile, evitando di farti ribaltare o forse smaterializzare.... nella spinta esagerata e indescrivibile che ti dà... forse avrò passato 5 secondi col gas completamente aperto, ma l'accelerazione che ti dà da quanto è impressionante sembra che cambi letteralmente la realtà: da una striscia di asfalto larga, ampia, che ti dà sicurezza, in poche frazioni di secondo ti sembra di viaggiare su di un razzo da guidare e tenere dritto nello spazio di uno spillo....
E di moto che viaggiavano forte ne ho provate.... no, non esiste un metro di paragone, sopra a questa capisci davvero che sei su un altro pianeta, che qui tutto è pensato e realizzato solo per il massimo concepibile....
Più che una moto, per come si è abituati al concetto di "moto", questa è una perfetta macchina da guerra, con la quale puoi tentare di raggiungere limiti impossibili solo decidendo di farlo... tanto più osi, tanto più ti fà capire che per Lei sei ancora solo a passeggio, e che magari forse ancora hai le ruotine attaccate dietro a tenerti... ogni frenata, ogni cambio di direzione, ogni volta che cerchi di aprire prima o di scendere ancora più in piega, Lei ti fà capire che stà ancora aspettando la guida vera.... che ancora la stai solo solleticando.... che potrebbe farti fare la stessa cosa mille volte più rapidamente di come la stai facendo e con la stessa sicurezza......
Il suo rombo poi è qualcosa di esaltante, ti entra dentro in maniera DEVASTANTE, e in rilascio è qualcosa di allucinate... vedi gli altri, davanti a te, magari a centinaia di metri, che si rialzano dalla piega impauriti come se tu gli fossi a 5 centimetri...
solo per il frastuono che fà, ti ritrovi praticamente a pista libera davati praticamente sempre... perchè a chiunque viene d'istinto di fare strada sentendo quello che arriva da dietro...
Poi quel cruscotto, quelle piastre, tutta la strumentazione che ti trovi davanti a guardare e ammirare anche mentre sei in carena schiacciato sotto al cupolino... l'impressione è quella di vivere più un videogioco della realtà, anche se ogni scoppio del motore ti ricorda che invece sei davvero li...
Boh è qualcosa di incredibile, è una cosa che se uno non ha passione non può capire nè condividere, perchè ti porta davvero a rasentare la follia da quanto ti spreme di emozioni....
Quando sono sceso mi sono inginocchiato, poi ho iniziato a saltare, ero letteralmente fuori di me e non sapevo come esprimere tutto quello che avevo addosso...
Sono saltato addosso al mio amico, l'ho strizzato come una spugna per abbracciarlo, ero più elettrico di uno che ha appena ricevuto una scarica da un fulmine sulla testa.... e la cosa più bella in assoluto era che quelli che mi guardavano, sembravano tutti capire cosa avevo dentro....
Fuori da quel contesto, chiunque mi avrebbe preso per pazzo e fatto internare in un manicomio, ma le pacche sulle spalle dagli "sconosciuti", i cenni di assenso degli altri motociclisti che mi vedevano, i loro sorrisi complici,mi hanno fatto sentire parte di un mondo che non ha euguali.....
Quanto è bello essere motociclisti... a 30 anni e con i tanti problemi che la vita ci mette davanti ogni giorno, sono tornato bambino per qualche minuto... con la stessa identica gioia e la stessa identica spensieratezza... con una scarica di adrenalina che mi ancora mi scuote sottopelle...
Eh si, proprio come un bambino che gioca col suo giocattolo nuovo, quello che mai si sarebbe aspettato e mai avrebbe sognato di poter avere....
E anche se è stato "mio" solo per qualche minuto, quello che mi ha fatto provare me lo ha inciso davvero come un tatuaggio, indelebile, dentro la mente... è una cosa che non dimenticherò MAI!!!!!

Bellissimo racconto... Che cosa vuoi che ti dica Rama... NON SAI QUANTO TI INVIDIO. (Scusatemi se ho urlato!!!)