Entra

Visualizza la versione completa : dubbio lavaggio sabbia si o no? ocean live sand

roby78
24-11-2009, 14:17
dubbio lavaggio sabbia si o no? mi sapete dire se la ocean direct live sand caribe sea la devo lavare prima di inserirla nella vasca? ricordo che la vasca è avviata da 4 anni loro dicono di lavarla se la vasca è avviata e nn lavarla se è nuova come allestimento poi devo mettere ugualmente i loro batteri anke se la vasca è avviata? toglietemi questo dubbio .... #13

Bis
24-11-2009, 18:14
In teoria non andrebbe lavata essendo sabbia viva... #13

LOLLO77
24-11-2009, 18:44
roby78,
non farlo e' viva

ALGRANATI
24-11-2009, 18:50
esattamente........quella , da come dicono, è sabbia viva e quindi non sarebbe da lavare.

tom03
24-11-2009, 19:57
Mesi fa scrissi una mail alla Caribe Sea.
Nel giro di un giorno mi rispose il direttore commerciale. Mi disse che volendo una risciacquata con acqua della vasca si può anche dare, qualche cosa a livello di flora batterica la asporterai sicuramente ma comunque non è che la elimini.
Insomma è possibile farlo.
Io però la domanda la feci per il tipo Special Grade Live Sand, che è la granulometria più grossa.
Domenica riallestendo la mia vasca da zero ho adoperato la Ocean Direct Live Sand e quella vedendola ti sconsiglio proprio di risciacquarla.
Essendo di granulometria variabile che va dalla sabbia ai pezzi di conchiglia, lavandola ne perderesti buona parte.

roby78
26-11-2009, 14:09
ok grazie cosi vado tranquillo nn la lavo :-))