PDA

Visualizza la versione completa : LABROIDES DIMIDIATUS che infastidisce seriatopora

xxxtonyxxx
24-11-2009, 13:59
Ciao a tutti...
è da circa 1 gg che ho inserito nella mia vasca un LABROIDES DIMIDIATUS
stamattina ho notato che gironzola attorno alla piccola seriatopora ed ogni tanto gli da dei morsetti"credo"....
adesso guardando ho notato che sulla parte inferiore sembra gli manchino addirittura i polipi...
Adesso la domanda che vi faccio è:
E' possibile che sto pesciolino si stia mangiando i polipi della seriatopora??
cmq piu tardi dò un altra occhiata e vi faccio sapere se i polipi vanno scomparendo oppure rimangono sempre gli stessi....
ps cmq se sapete qualcosa fatemi sapere
CIAO

Manuel_S
24-11-2009, 14:14
la pulisce :P
scherzo... so che rompe particolarmente alle tridacne... dei duri non so niente

Wurdy
24-11-2009, 14:27
xxxtonyxxx, mi sembrerebbe proprio strano se lo facesse. Per caso non è che hai parassiti, turbellarie, planarie o schifezze simili sulla seriatopora? #24

xxxtonyxxx
24-11-2009, 14:28
vediamo come procede....
cmq ci gira sempre attorno.........

Manuel_S
24-11-2009, 15:12
non so che abitudini alimentari abbia ma so che c'è un pesce uguale carnivoro.. cambia solo nella forma della bocca
poi magari sto dicendo cavolate

alessandro_db
24-11-2009, 18:17
anche io la penso come Wurdy, ..controlla bene

xxxtonyxxx
24-11-2009, 18:25
come devo fare a controllare??
cosa dovrei notare di strano sulla caliendrum??
cmq ho notato che adesso anche l'altro mio pesciolino ogni tanto da dei colpetti col fianco destro sul termometrino ed ogni tanto il pesce gli va a dare dei morsicini....
non vorrei ci sia qualche piccolo parassita che sta infestando la vasca..
cmq credo che il pesce "dottore" fara un ottimo lavoro!!!!!!!!
#19 #19 #19 #19
speriamo!!!!!

alessandro_db
25-11-2009, 10:57
xxxtonyxxx, non penso che hai qualche infestazione parassita..per controllare io ho a casa una bella lente d'ingrandimento e spesso ispeziono accuratamente tutte le rocce\pesci e coralli..qual'è il pesce che si sfrega?
comunque a pensarci bene posta una foto del labroides non vorrei che avessi preso il falso pulitore che gli assomoglia...

Manuel_S
25-11-2009, 11:55
alessandro_db, si l'ho detto anche io come battuta ma magari potrebbe essere! ;-)

xxxtonyxxx
25-11-2009, 13:35
No ho controllato è quel pesce LABROIDES DIMIDIATUS...
cmq adesso non la infastidisce piu adesso lo fa con l'altro pesce che ho in vasca..
pero secondo me è una cosa normale proprio per la natura del pesce..
cerca di pulire il tutto...
cmq ho dato un occhiata da vicinissimo con lente alla seriatopora e non ha assolutamente nulla..quindi credo sia un "pesciolino Curioso"
#19 #19 #19 #19 #19
Cmq vediamo come si evolve la situazione e vi faccio sapere
CIAO e grazie perora....

alessandro_db
25-11-2009, 15:31
Manuel_S, hai ragione non l'avevo letto.. :-))