Visualizza la versione completa : Scelta protocollo di fertilizzazione
marste881
24-11-2009, 11:18
Ciao a tutti,
io ora fertilizzo con il fertilizzante della linea "wave", ma leggendo quà e la per il forum penso di aver capito che non è molto completo e sopratutto è settimanale quindi non è il massimo, questa mattina ho trovato le dosi del protocollo dennerle e guardando su un negozio online per reperire tutti i tipi di fertilizzanti necessari servono circa un 50ina di euro , mi sembrano un pò tantini, (sono uno studente ancora XD) volevo chiedervi quale protocollo posso usare per il mio acquario ? ho un 100 litri abbastanza folto, voglio fertilizzare bene con tutto il necessario, per ora non uso co2 ma per il futuro stò cercando di organizzarmi.
ringrazio anticipatamente chi mi risponde ..!
Io uso Dennerle S7,E15 e V30 e devo dirti che da oltre un anno (100 litri) uso le stesse confezioni e ne ho ancora per parecchio quindi il prezzo iniziale è ammortizzato nel tempo. In aggiuta uso Easy Life Carbo (favorisce le piante e quindi previene le alghe) e quando mi ricordo aggiungo qualche goccia di ferro (sempre Easy Life).
La linea Easy Life (profito, carbo e ferro a cui puoi aggiungere kallium (potassio)) è buona, economica e frazionabile giornalmente
marste881
24-11-2009, 11:34
Adesso provo a darle un'occhiata Jumpy70,
per la dennerle ho trovato un protocollo che usa scusate i nomi se sono sbagliati, floren,excel,potassium, e idex(o qualcosa con la i :-)) e il costo dei flaconi è circa 50€ da 250 ml
mi interessava un protocollo composto da più elementi da dare tutti i giorni o uno si e uno no massimo, perchè voglio far star bene le mie piantine..! #22 #22
marste881
24-11-2009, 11:37
ho guardato la easy life e mi sembra buona, perchè ha tutti gli elementi divisi e sono anche abbastanza economici.. come protocollo cosa usi?