Entra

Visualizza la versione completa : ultra life

Snail78
24-11-2009, 00:15
ciao a tutti eccomi di nuovo qui x la faccenda n03 li ho a 25 (salifert)mi e stato consigliati qui sul forum un prodotto di cui ignoravo l'esistenza ho fatto due cambi del 30% a distanza di 15 giorno ho cominciato a dosare ultra life la scorsa sett c'e qualcuno che ne fa uso e sa dirmi quanto devo aspettare in media x vedere risultati?grazie anticipatamente

ALGRANATI
24-11-2009, 08:30
io lo uso ormai da quasi 1 anno e nmi trovo bene.
è una fonte di carbonio e è pappa x batteri.

SJoplin
24-11-2009, 12:00
idem, però non l'ho mai usato per abbassare valori di NO3 superiori a 10.
il prodotto funziona, non è aggressivo, insomma vale quel che costa, però c'è da capire bene come fi a trovarti i nitrati a 25 con uno skimmer bello tosto come quello che hai montato te. quanto tempo ha quella vasca?

Snail78
24-11-2009, 13:53
ciao la vasca ha otto mesi all incirca solo che dentro mi e morto un lineatus un paio di mesi fa non so se ha potuto influire però fatto sta che prima di questo le avevo quasi a zero nutro con parsimonia sia pesci che coralli quindi non capisco proprio dove sbaglio

SJoplin
24-11-2009, 15:38
l'acqua d'osmosi è in regola? testi la conducibilità regolarmente?
come stai facendo funzionare lo skimmer?
a parte i valori, la vasca che ti dice? (stato degli animali, patina sui vetri di vari colori, ciano, ecc. ecc. ecc., la lista sarebbe lunga)

Snail78
24-11-2009, 19:43
be guarda la conduttività la misura molto spesso ed ogni volta taro lo strumento x essere sicuro e ho un valore pari a zero ho i molli che stanno ok i duri me li tiene il mio negoziante li ho tolti x precauzione si effettivamente ho un po di filamentose verdi ed un po di patina sui vetri x quanto riguarda la schiuma non e molto scura e un po bagnata anche se il livello nel collo lo tengo bassino la schiuma e verdognola non so piu che pensare guarda #24