Visualizza la versione completa : ultra life
ciao a tutti eccomi di nuovo qui x la faccenda n03 li ho a 25 (salifert)mi e stato consigliati qui sul forum un prodotto di cui ignoravo l'esistenza ho fatto due cambi del 30% a distanza di 15 giorno ho cominciato a dosare ultra life la scorsa sett c'e qualcuno che ne fa uso e sa dirmi quanto devo aspettare in media x vedere risultati?grazie anticipatamente
ALGRANATI
24-11-2009, 08:30
io lo uso ormai da quasi 1 anno e nmi trovo bene.
è una fonte di carbonio e è pappa x batteri.
idem, però non l'ho mai usato per abbassare valori di NO3 superiori a 10.
il prodotto funziona, non è aggressivo, insomma vale quel che costa, però c'è da capire bene come fi a trovarti i nitrati a 25 con uno skimmer bello tosto come quello che hai montato te. quanto tempo ha quella vasca?
ciao la vasca ha otto mesi all incirca solo che dentro mi e morto un lineatus un paio di mesi fa non so se ha potuto influire però fatto sta che prima di questo le avevo quasi a zero nutro con parsimonia sia pesci che coralli quindi non capisco proprio dove sbaglio
l'acqua d'osmosi è in regola? testi la conducibilità regolarmente?
come stai facendo funzionare lo skimmer?
a parte i valori, la vasca che ti dice? (stato degli animali, patina sui vetri di vari colori, ciano, ecc. ecc. ecc., la lista sarebbe lunga)
be guarda la conduttività la misura molto spesso ed ogni volta taro lo strumento x essere sicuro e ho un valore pari a zero ho i molli che stanno ok i duri me li tiene il mio negoziante li ho tolti x precauzione si effettivamente ho un po di filamentose verdi ed un po di patina sui vetri x quanto riguarda la schiuma non e molto scura e un po bagnata anche se il livello nel collo lo tengo bassino la schiuma e verdognola non so piu che pensare guarda #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |