Visualizza la versione completa : come fareste voi ad abbassare il gh ?!
ciao allora i mie valori come si leggono in altri post sono i seguenti aggiornati ad oggi,filtro in maturazione da 10 gg
ph 6,5 era 7 con l'co2 e' sceso un po' dovrei farlo ancora scendere pero'
kh 3 ok
no2 0
no3 0
gh e' 3 !!! io dovrei portarlo a 5 almeno
come posso portarlo in su senza far alzare gli altri valori ??!?
grazie
StefanoCongregati
15-11-2005, 12:29
Acqua di rubinetto e più co2.
Il Kh e il gh salgono ma con più co2 il ph dovrebbe scendere. Ma non ti conviene aspettare un pò prima di cercare di cambiare i valori? Non è troppo presto? #24
marcoilmace
15-11-2005, 12:46
Anch'io all'inizio aveva i tuoi stessi problemi, però alla fine del mese di maturazione kh e gh sono saliti a 5 e si sono stabilizzati...io fossi in te aspetterei a cambiare i valori, ad alzarli sei sempre in tempo con acqua di rubinetto o con i sali ;-)
Visto che il gh era un valore dato da valori dell'acqua non pensavo potesse cambiare aspettando o meno non credevo dovesse maturare anche quello....
be' ok allora staro' in silenzio e aspettero' .....:)
speriamo di non dover riesumare il post fra un mese..... :-))
StefanoCongregati
15-11-2005, 13:22
Visto che il gh era un valore dato da valori dell'acqua non pensavo potesse cambiare aspettando o meno non credevo dovesse maturare anche quello....
La co2, trasformandosi in acido qualchecosa(nn me lo ricordo cmq acido), scioglierà degli elementi nell'acqua andando così ad aumentare la durezza dell'acqua. E' per questo che nn devi mai inserire elementi calcarei (arredo, ghiaio, etc.) in acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |