Visualizza la versione completa : urgente! alternare le nano koralia
Daniel5482
23-11-2009, 22:42
Ho un dubbio...io vorrei inserire la seconda nanokoralia nel mio nanoreef, vorrei alternarle a 6 o 8 ore l'una dall'altra, posso farlo con un semplice timer? Un negoziante mi ha detto che rischio di ridurre drasticamente la vita della pompa -05 perchè le koralia non sono adatte a fare accendi/spegni, lui mi ha consigliato un computerino per ridurre la frequenza di alimentazione così da farle rallentare e non spegnere di colpo e ripartire di colpo...
che mi consigliate?
vado di timer o lascio perdere la seconda koralia onde evitare di spendere capitali per una pompetta in piu?
comprala e cvcomprati 2 timer meccanici
quelli con i cavalieri
ti imposti
le ore a fine
per 2 o 3 partenze che fa la pompa al giorno non si rovina nulla
il negoziante voleva rifilarti minimo 260 euro di wawe maker della hydor
Daniel5482
23-11-2009, 23:00
VAdo tranquillo allora? #24
CERTO CERTO VAI TRANQUILLO
ops cap attivo
Daniel5482
23-11-2009, 23:03
grassie mille!
se qualcuno ha obbiezioni le ascolto volentieri! ;-)
l'unica obiezione è; cambia negoziante....
intanto non è che sia aggiornatissimo nel senso che le Koralia avevano avuto dei problemi una delle prime serie (non ricordo il numero di serie) cmq la hydor le cambiava senza fare una piega....e questo la dice lunga sulla serietà dell'azienda .......ora sono anni che non si è piu sentito problemi di questo geere sulle koralia......
ma pensa te voler riflare un wawe maker (per altro validissimo) da 260euri e padssa per un nanoreef #07 #07 #07 ......come dire facciamo un po di cassa che il piatto piange---non so se rendo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |