Entra

Visualizza la versione completa : guppy morto...CHIUDETE GRAZIE

DadyLele88
23-11-2009, 22:08
ciao a tutti, oggi ho trovato incastrato tra un anforina e il vetro dell'acquario,il mio avannotto di guppy che avevo da quasi un mese. la cosa strana è che era gia colorato mentre oggi quando l'ho trovato morto era bianco con accenni di nero. Come mai??? e soprattutto... stava bene, come ma è morto???????????'devo cambiare l'acqua per evitare contagi?

francescodelv
26-11-2009, 15:35
ciao a tutti, oggi ho trovato incastrato tra un anforina e il vetro dell'acquario,il mio avannotto di guppy che avevo da quasi un mese. la cosa strana è che era gia colorato mentre oggi quando l'ho trovato morto era bianco con accenni di nero. Come mai??? e soprattutto... stava bene, come ma è morto???????????'devo cambiare l'acqua per evitare contagi?

l'acquario in se x se è un sistema molto fragile.se ogni giorno sei li a smanettare con questo o quest'altro, usi troppa chimica, metti in vasca pesci che nn c'entrano niente tra di loro ti ritrovi(come tantissime altre persone) con la vasca vuota nel garage dopo 4-5 mesi dall'allestimento.... cmq è normale che lo trovi sbiadito se è morto da qualche giorno....

dado.88
26-11-2009, 16:02

l'acquario in se x se è un sistema molto fragile.se ogni giorno sei li a smanettare con questo o quest'altro, usi troppa chimica, metti in vasca pesci che nn c'entrano niente tra di loro ti ritrovi(come tantissime altre persone) con la vasca vuota nel garage dopo 4-5 mesi dall'allestimento....

#24 #24 non vedo il nesso, illuminatemi se necessario...magari mi sono perso qualche 3d.

In ogni caso. E posssibile che si sia incastrato e che ci abbia lasciato le pinne? Quoto francescodelv, è normale sia scolorito se morto da piu giorni. Farei un piccolo cambio d'acqua.

arianna84
26-11-2009, 17:36
l'acquario in se x se è un sistema molto fragile.se ogni giorno sei li a smanettare con questo o quest'altro, usi troppa chimica, metti in vasca pesci che nn c'entrano niente tra di loro ti ritrovi(come tantissime altre persone) con la vasca vuota nel garage dopo 4-5 mesi dall'allestimento.... cmq è normale che lo trovi sbiadito se è morto da qualche giorno....

non vedo neache io il nesso...

francescodelv
27-11-2009, 11:32
vi siete perso + di un 3d...saluti...

DadyLele88
30-11-2009, 01:17

scusa ma non ho mai detto di aver smanettato niente :) è un avannotto che ormai nn s potrebbe piu chiamare tale perke aveva gia quasi 2 mesi era bello colorato...poi in vasca ho blackmolly,cory,rasbora e guppy,niente razze strane...volevo degli scalari xs ma me l'hanno sconsigliato. Questo piccolo è morto per cause naturali forse perchè l'acqua è perfetta...a meno che non si sia incastrato tra anfora e vetro e ci sia rimasto...

francescodelv
30-11-2009, 14:01
nn avevi parlato di pleco di qualche centimetro(9)?forse mi ricordo male?nn penso...

DadyLele88
01-12-2009, 00:40
mm ti ricordi male... non mi piacciono i pleco... ho guppy molly rasbora e cory

dado.88
01-12-2009, 14:27
DadyLele88, capita purtroppo. Non mi starei a preoccupare troppo, se è un caso occasionale. A parte la presenza delle rasbora, dal profilo e dai tuoi interventi non mi pare ci sia nulla che non va nella tua gestione.

DadyLele88
02-12-2009, 01:10
rasbora...errore che feci quando ero meno esperta... ma ormai li ho pero se qualcuno li vuole glieli regalo :) ora sabato dovrei andare a prendere dei molly e dei platy da un utente del forum vicino a dove abito io :-) all'inizio i platy non mi piacevano piu di tanto pero guardandoli bene non sono cosi male :-D per quanto riguarda il guppyno pazienza oramai è andato non potevo farci nulla...povero scriccioletto... #07