Visualizza la versione completa : Lineatus che non mangia!! AIUTO
Ragazzi il 13 novembre ho immesso in vasca un lineatus, ancora non mangia e sono passati 10 giorni!! sta sempre a spizzicare le rocce ma di granulato e artemia non se ne parla. sta dimagrendo a vista d'occhio, che devo fare??
pesce non facile da acclimatere,prova con le alghe nori,magari aggiungi qualche goccia di vitamine ;-)
Ho messo una foglia di insalata..
dangas, la foglia di insalata non lo attira come le alghe nori, prendine un pacco al supermercato nel reparto etnico e inzuppale bene con proteine (idroplurivit in farmacia) e aglio.
Prova anche con il surgelato, magari gli piace... Inzuppalo sempre con vitamine e succo d'aglio.
Ma dal negoziante hai chiesto di vedere se mangiava?
In ogni caso il lineatus non è un pesce adatto alla tua vasca, decisamente troppo piccola per un pesce che cresce così tanto.
Per le dimensioni lo terrei finchè non diventa troppo grande, ancora è abbastanza piccolo.. domani vedo se riesco a trovare le alghe nori. speriamo bene
gian.luca
23-11-2009, 18:39
dangas, non è solo la dimensione, ma proprio le abitudini.
Alcuni pesci, grandissimi nuotatori, risentono molto delle dimensioni della vasca anche molto prima di diventare adulti.
Basta che guardi il differente comportamento, a parità di dimensione, tra un centropige e un chirurgo.
Il centropige, almeno nella mia vasca, difficilmente si fa il "coast to coast", il chirurgo invece molto di frequente. Poi il lineatus è uno di quelli maggiormente bisognosi di spazio.
Se puoi riportalo al negoziante.
Alessandro Falco
24-11-2009, 00:56
dangas, non è facile da ambientare...
Ovviamente dipende dall'esemplare, e la vasca rimane troppo piccola...
Potevi pija qualcos'altro mannaggia -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |