Visualizza la versione completa : mi ricordate cosa rilasciano i tubi verdi?
Mi potete ricordare cosa comporta usare i Classici tubi verdi nell'acquario?
Auran, i tubi verdi per alimenti\acquariologia non sono pericolosi
quelli a cui ti riferisci (da girdino)...se ricordo bene rilasciano una sostanza che inibisce lo skimmer.
Manuel_S
23-11-2009, 14:44
O.O
davvero????
eppure il mio skimmer lavora normale..... :|
Auran, quelli da giardino non sono per alimenti o per acquariologia quindi ci andrei cauto
non so se sia da giardino o meno...lo presi in un negozio di acquari...ma visto come funzionano le cose oggi...non mi meraviglierei se fosse da giardino....è un semplice tubo verde trasparente...
Auran, quello verde siliconato(quindi morbido) che si trova nei negozi di acquari va benissimo
IVANO, si si...è siliconato verde morbido....per sicurezza faccio una fotina.... #24
RobyVerona
23-11-2009, 16:30
Quelli verdi venduti nei negozi di acquariofilia non sono di silicone, anche perchè quelli in puro silicone solitamente non vengono affatto colorati e costano un bel pò... (Fate conto 12/13€ mt per un tubo da impiegarsi come risalita) Sono molto morbidi, non si ingonocchiano, al contrario di quelli verdi che invece alla lunga tendono ad diventare duri e se gli fai fare giri strano si inginocchiano con una certa velocità.
RobyVerona, io l'ho da qualche mese ormai....e il dubbio l'ho....a vederlo è in silicone....
RobyVerona, concordo, non è silicone puro (giusto per intendersi quello bianco\panna che costa un botto) ma è una miscela che contiene silicone per renderlo morbido
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |