Visualizza la versione completa : Perdita del Dennerle PROFI2000
metamorfico
23-11-2009, 00:43
ciao a tutti, con l'installazione di una elettrovalvola, ho scoperto che sotto pressione il riduttore ha una perdita dall'elemento che contiene la valvola a spillo...mi spiego meglio con la foto.
credete che possa risolvere in qualche modo o devo buttare tutto?
metamorfico
23-11-2009, 01:09
ho scoperto questo vecchissimo post (http://acquariofilia.sbinternet.it/printview.php?t=27408&start=0&sid=98d5ac1b9c2c941fb82b525a136d3f39)...si parla di mettere del grasso sulla filettatura della valvola a spillo....che ne pensate? che tipo di grasso?
carmifede
23-11-2009, 20:22
allora per controllare se ti perde realmente,la soluzione migliore è come si usa nelle camere d'aria delle bicilette,cioè la immergi nell'acqua... se per qualsiasi motivo non puoi immergerla,ti consiglio di sciogliere un pò di sapone in pochissima acqua..dopo essersi diluita la metti li dove potrebbe esseci perdite..se ti farà le bolle vuol dire che perde.tranquilla funziona...lo usiamo in azienda dove lavoro.
per il grasso non ti so dire, io uso sempre il vecchio sistema più sicuro e con meno spesa possibile... calcola che un rotolino di teflon ti costerà al massimo 30 centesimi,non so dove lavori,se in un'azienda l'avranno sicuro e quindi costo zero... e vai sicuro...
metamorfico
29-11-2009, 21:00
ho scoperto il difetto, è proprio un problema di fabbrica!!!! appena posso, posto le foto!
....per ora mi rivolgo a voi chiedendovi: chi usa il profi2000 con elettrovalvola??
metamorfico
30-11-2009, 02:05
quelli della dennerle devono vergognarsi di un simile difetto...guardate le foto, parlano da sole....come può non perdere un'uscita che non è sigillata, il nipplo e la plastica sono solo "maschio e femmina" senza alcun serraggio che eviti fuoriuscite. sul nipplo c'è un forellino per l'uscita della co2 così come c'è un forellino sul dado di plastica che connette il tubo dell'impianto...i due non lavorano per stretta connessione bensì solo per "vicinanza"...dunque quando tutto va in pressione, molta co2 si disperde quì per non parlare di una eventuale elettrovalvola. bloccando il flusso, tutta la co2 passa per di quà...
assurdo...cosa mi consigliate di fare?? due guarnizioni ai lati del dado nero??
Ciao, ho il tuo stesso impianto e ho avuto lo stesso problema.
Ho cambiato quel pezzo. Faceva proprio schifo.
Sono andato in un negozio dove vendono pezzi per impianti di pneumatica e ho speso 3 euro.
metamorfico
30-11-2009, 18:48
Ciao, ho il tuo stesso impianto e ho avuto lo stesso problema.
Ho cambiato quel pezzo. Faceva proprio schifo.
Sono andato in un negozio dove vendono pezzi per impianti di pneumatica e ho speso 3 euro.
ma dai!!!! grande grande grande!!! dove lo hai trovato?? ma si trova un aggeggio simile in commercio???
Si! Si trova....se riesco stasera faccio una foto e la posto....
Basta andarci con il vecchio in modo che ti diano lo stesso filetto con lo stesso passo e diametro della vite...
metamorfico
30-11-2009, 19:06
Si! Si trova....se riesco stasera faccio una foto e la posto....
Basta andarci con il vecchio in modo che ti diano lo stesso filetto con lo stesso passo e diametro della vite...
aspetto la foto...son proprio curioso!!
carmifede
30-11-2009, 22:50
metamorfico... tutto quello che vendono i negozi di acquariofilia,non vuol dire che lo vendono solo loro.... anzi... i manometri i riduttori di pressione.. le valvole di non ritorno.. si possono trovare benissimo anche in negozi di idraulica,di estintori, e qualcosa anche in mesticheria...ovviamente il costo scende perchè non è roba "firmata"..ma non vuol dire che non è ottima...
metamorfico
30-11-2009, 23:12
metamorfico... tutto quello che vendono i negozi di acquariofilia,non vuol dire che lo vendono solo loro.... anzi... i manometri i riduttori di pressione.. le valvole di non ritorno.. si possono trovare benissimo anche in negozi di idraulica,di estintori, e qualcosa anche in mesticheria...ovviamente il costo scende perchè non è roba "firmata"..ma non vuol dire che non è ottima...
sono pienamente d'accordo con te ma nella fattispecie mi fa strano, rallegrandomi al contempo, di poter trovare un componente commerciale compatibile con un prodotto dennerle...
carmifede
01-12-2009, 00:29
sono pienamente d'accordo con te ma nella fattispecie mi fa strano, rallegrandomi al contempo, di poter trovare un componente commerciale compatibile con un prodotto dennerle...[/quote]
ma "dennerle" è solo la marca... ma gli attacchi sono universali....
carmifede
01-12-2009, 00:29
sono pienamente d'accordo con te ma nella fattispecie mi fa strano, rallegrandomi al contempo, di poter trovare un componente commerciale compatibile con un prodotto dennerle...[/quote]
ma "dennerle" è solo la marca... ma gli attacchi sono universali....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |