PDA

Visualizza la versione completa : piente per guppy

vitto
15-11-2005, 10:37
come da titolo che piante mi consiglite per i miei pesciolini?

pmattera
15-11-2005, 13:14
Non voglio fare il saputone, ma se magari dici anche le dimensioni della Vasca e quanta e che tipo di luce hai (tipo di neon ->per il spettro della luce)...
eventualmente anche che tipo di substrato :-) aiuta

comunque tieni conto che le piante devono piacere a te ed essere possibilmente funzionale alla tipologia della vasca ed in sinergia con i pesci che hai, e vero possiamo darti suggerimenti ma non sempre un nostro suggerimento e un suggerimento buono ;-)

inoltre hai un impianto a CO2 ? (non che sia necesario ma aiuta...)

cmq per dei Guppys potrei consigliare visto che da me in vasca cresce ad un ritmo spaventosa...

Limnophila heterophylla
GH: 6 - 13, PH: 5.5 - 8, TEMPERATURA 22° - 28°
ALTEZZA cm 15 - 40, LARGHEZZA cm 4 - 7
CRESCITA molto veloce

la Limnophila heterophylla permette ad delle avvanotte di nascondersi finche non crescono a sufficenza per non essere mangiati dai altri...

Ciao Paolo

vitto
15-11-2005, 13:29
ciao e grazie per la risposta allora la vasca e questa 500 litri !! http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=30648
i neon sono della philips tld 2 840 e 2 865 monto il co2 e come fondo ho il deponit mix dennerle i valori dell' acqua non posso darteli perche la vasca e partita da poco

vitto
15-11-2005, 13:30
ahh le misure sono 130 x50 h60 e 95 x 35 h60

Sake
15-11-2005, 13:42
Personalmente io nel mio acquario ho tre tipi di piante : ANUBIAS BARTERI NANA , CRYPTOCORYNE AMICORUM ed EGERIA DENSA! Nonostanete la mia poca esperienza ho costatato che non si sono stati problemi tra guppy e piante!

Il mio consiglio č di prendere piantine che si troveranno bene con il tuo tipo di illuminazione (integrato anche con della fertillizzazione!).
Ma su questo ti saranno d'aiuto i pių esperti del forum!

Ciao! ;-)

Tropius
15-11-2005, 17:01
Per me..... tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-)) :-)) sfogati pure, anche senza andare sul complicato si ottengono risultati strepitosi! poi in 500 litri, hai voglia #22 #21