Entra

Visualizza la versione completa : esplorazione continua

enzopc
22-11-2009, 20:52
Ragazzi il problema è questo dopo un drastico cambio di arredamento( uimmisione del filtro esterno e tolto l'ingombrante interno, tolte parte delle piante e potate per far spazio)
I miei caracidi, in particolare il nattereri, e da di piu di 4 gg che sta in esplorazione della vasca...quel comportamento che si ha quando si aggiunge un pesce in unuovo ambiente e fin qui tutto bene...ma io ho sempre ricordato che durava massimo 2 giorno qui siamo al 5-6 giorno e non accinge a faermasi, al tal punto mi chiedo è stress o sintomo di qualche malattia a me sconosciuta??? Ci vuole piu tempo perchè è avvenuto il cambiamento con lui in vasca????

Oltre a questo ho notatato che mangia poco, ma mangia con voracità.

i valori sn i seguenti
ph 7.2
kh 7
gh 11
no2 0
no3 10

crilù
22-11-2009, 20:59
Non ho capito bene il problema #12

enzopc
22-11-2009, 21:29
esplora la vasca...va su giu e avanti indietro sui vetri ...come quando tu inserisci un nuovo pesce e tende ad esplorarla in questo modo..pero di solito due giorni è durato poi non lo faceva +, invece questo sta da 5-6 giorni non se è normale!!!

crilù
23-11-2009, 00:09
Boh....francamente io mi preoccupo quando sono fermi e rintanati #13 Ma almeno la notte o col buio si ferma?
Scusa ma non ho una conoscenza approfondita di pirana, ma non è carnivoro il tuo? che ci fa con gli altri pesci? so che è molto territoriale....

enzopc
23-11-2009, 01:28
gli altri pesci sono supporto slimenatare in caso non riesco ad alimentarlo per assenza o altro...

cmq quando è notte e dorme sta fermo...li è normale ma di giorno sta tutto il tempo a andare su è giu per vetri in eslorazione... uffi non so perchè non smette invece di giare attacato ai vetri dovrebbe girare per la vasca tranquillamente....

Sara stress? devo aspettare che si ri-ambienti????possibile ci metta piu tempo ora che quando lo inserito in vasca?

crilù
23-11-2009, 12:21
Ma teoricamente io i pesci cerco di curarli per quanto possibile...tu mi parli di pesci che servono da pasto per il tuo...è la natura e va bene, però passo la mano a qualcun'altro #17

enzopc
23-11-2009, 12:29
si cmq i pesci sono tutti quarantenati e poi questo è successo dopo il cambio di layout e l'immisione del filtro esterno...ormai sono 6 gg che fa cosi

cmq lo fa anche a luci spente ma di meno ...solo quando dorme sta tranquillo e fermo.... non so perchè faccia cosi?

crilù
23-11-2009, 12:31
Non è che si sente "solo"?

enzopc
23-11-2009, 12:33
ho avuto anche altre volte pira da soli.... ma nn è mai succeso in due anni che li allevo...forse non riesce ad ambientarsi.....ci vuole piu tempo per il cambiamento è stato fatto con lui in vasca?

crilù
23-11-2009, 15:31
Visto che più che problema di saluto è un problema comportamentale, potresti postare in caracidi, di sicuro riceverai più consigli, ciao :-)