Entra

Visualizza la versione completa : Acquario con troppi pesci?

Nevian
22-11-2009, 19:44
salve a tutti!
Ho un'acquario da 25 l , ero indecisa sul tipo di pesci metterci ma parlando con una negoziante mi sono fatta convincere a comprare dei guppy.
Ho 3 maschi e 6 femmine, sono troppi? non so perchè ma dopo che li ho portati a casa mi è venuto questo dubbio anche se la negoziante mi ha detto che posso metterne anche 15 senza nessun problema per loro. :s
Ah, dimenticavo, 3 femmine erano gravide e nemmeno è passato un giorno che li han fatti. Sono riuscita a prenderne 24 purtroppo gli altri sono finiti mangiati :s . Visto che non sapevo dove metterli ho immerso nell'acquario mezza bottiglia bucherellata (rettangolare) ed ora stanno lì dentro belli tranqulli.Ho fatto bene? purtroppo non posso prendere un secondo acquario fino al 5 dicembre, resisteranno là dentro fino a quella data?
Aspetto risposte!

Claudia

Giudima
22-11-2009, 19:51
Ciao, io in 25 litri (lordi? netti?) non ce ne metterei nemmeno uno di guppy tu ce ne hai infilati 9 tanto per cominciare.............

la negoziante mi ha detto che posso metterne anche 15 senza nessun problema per loro. :s tanto i pesci non parlano (per dirti che stanno male) e la negoziante li vende -04 -04 -04

Per gli avannotti Ho fatto bene? ......hai fatto.............

purtroppo non posso prendere un secondo acquario fino al 5 dicembre, resisteranno là dentro fino a quella data? forse resisteranno.... ma se vuoi tenere i guppy e la loro prole devi procurarti un acquario mooolto più capace ;-)

Nevian
22-11-2009, 20:20
mah, speriamo :s comunque sono 25 litri netti, ho letto che esistono delle sale parto per le guppy ma sinceramente non ho avuto problemi a prendere i piccoli. E' davvero utile ? Usando questa sala parto la guppy non si stressa di più?
Per quanto riguarda l'acquario avevo intenzione di prendermi un 125 l e di tenere quello per le future nidiate di piccoli :)

Giudima
22-11-2009, 20:29
Sulla sala parto se ne sentono e leggono di ogni in genere, provo a riassumere, i neofiti vorrebbero salvare più avannotti possibili e, quindi, sono propensi ad utilizzarla, i più esperti lasciano fare alla natura.

Per quanto riguarda l'acquario avevo intenzione di prendermi un 125 l e di tenere quello per le future nidiate di piccoli :) Saggia decisione ;-)

DadyLele88
22-11-2009, 21:13
mah io in un 30 litri ho due avannotti di guppy, due cory, due avannotti di blackmolly, 3 guppe e 1 guppo...ma a natale prendo un 120 lt penso

Nevian
22-11-2009, 21:53
Io in quell'acquario tenevo un blackmoore maschio che mi avevano regalato, ma che poi ho dato via perchè 25 l erano pochissimi per lui.
Per i guppy mi sono fidata della negoziante che addirittura me ne voleva dare di più, il bello che ho girato parecchio primadi comprare i pesci perchè in ogni negozio in cui andavo c'erano pesci malati tenuti malissimi. Ed il suo negozio era l'unico che non ne aveva nemmeno uno.