Entra

Visualizza la versione completa : Valori prima della Luce....

Thoro
22-11-2009, 14:27
Premessa: il discorso relativo al buio (si, no, quanto, ecc...) non mette d'accordo tutti, e spesso, a parte le scelte personali "a prescindere", questo č molto variabile. Una posizione tipica č quella "dipende da vasca a vasca, ogni vasca č diversa dalle altre....." da qui la domanda che va aldilą del periodo di buio eseguito:

Quali sono secondo voi i valori da valutare PRIMA di accendere le luci (sempre che lo riteniate utile), e entro quali limiti dovrebbero stare?

Grazie

ALGRANATI
22-11-2009, 14:29
Thoro, io non mi preoccuperei molto dei valori prima della luce dato che fino a che non accendi la luce, il sistema funziona zoppo.
č proprio con la luce che iniziano i veri passaggi di maturazione....... ;-)

Snail78
22-11-2009, 15:03
Concordo in pieno con il prof algranati la maturazione vera e propria parte con il fotoperiodo x quando riguarda i valori dipende tutto da come sei partito le rocce innanzi tutto se erano spurgate o no io personalmente sono partito con il piede sbagliato e mi sono trascinato dietro tutta una serie di conseguenze come si puo vedere dai miei valori di no3 che fortunatamente grazie a cambi d'acqua e ottimi consigli su questo forum sto risolvendo anche il periodo di buio c'e chi lo consiglia e chi no booo chi ci capisce e bravo cmq non partire con il fotoperiodo completo inizia graduatamente e fidati di quello che ti viene detto qui e gente molto preparata che ti insegnerą molto

Snail78
22-11-2009, 15:18
Concordo in pieno con il prof algranati la maturazione vera e propria parte con il fotoperiodo x quando riguarda i valori dipende tutto da come sei partito le rocce innanzi tutto se erano spurgate o no io personalmente sono partito con il piede sbagliato e mi sono trascinato dietro tutta una serie di conseguenze come si puo vedere dai miei valori di no3 che fortunatamente grazie a cambi d'acqua e ottimi consigli su questo forum sto risolvendo anche il periodo di buio c'e chi lo consiglia e chi no booo chi ci capisce e bravo cmq non partire con il fotoperiodo completo inizia graduatamente e fidati di quello che ti viene detto qui e gente molto preparata che ti insegnerą molto

giocattolo
22-11-2009, 20:16
Snail78, #36# #36#