Entra

Visualizza la versione completa : quando cambio?

adriano.nasetti
22-11-2009, 12:36
ciao a tutti, ho avviato da qualche giorno la mia vasca da 50l netti con fondo in Flourite e una illuminazione di 30w (5h al giorno per iniziare) ed ho immesso qualche pianta (Echinodorus, Bacopa, Limnofila, Rotala
) . Dopo quanto tempo devo effettuare il cambio parziale? non ho ancora immesso fertilizzanti liquidi, quando comincio?

adriano.nasetti
22-11-2009, 15:14
dai, nessuno che mi aiuta?

Giudima
22-11-2009, 15:52
Ammazza la fretta, a cavallo di pranzo poi.......................

Tranquillo c'è tempo una volta avviato devi attendere almeno un mesetto per dar modo al filtro ed all'intera vasca di maturare passando attraverso il picco dei nitriti, in questo periodo niente cambi e meno intrusioni possibili in vasca.

Comicia a fertilizzare quando le piante avranno attecchito altrimenti andrà a tutto vantaggio delle alghe.

adriano.nasetti
22-11-2009, 15:55
e per la co2 stesso discorso? comincio tra un paio di settimane?

Giudima
22-11-2009, 16:04
La co2 puoi metterla subito.

adriano.nasetti
22-11-2009, 16:54
grazie

|GIAK|
23-11-2009, 17:30
adriano.nasetti, innanzi tutto, ti prego di non avere fretta, questo è un forum non una chat ;-) a volte bisogna pazientare (hai postato di domenica e ad ora di pranzo ;-) ) :-)) :-))

in ogni caso... la fluorite può dare qualche grattacapo... sai a cosa vai incontro? casomai fai una ricerca nel forum per farti un'idea ;-)

leggi anche le guide che trovi nella mia firma, ti saranno molto utili e tra le altre cose capirai perchè non bisogna far cambi d'acqua all'inizio e perchè non vanno inseriti subito i pesci... ecc ecc ;-) ;-)