Visualizza la versione completa : mangiare per gorgonia non zooxantellata
tanto per complicarmi la gestione della vasca voglio provare a metterci una gorgonia non zooxantellata :-)) sto leggendo come un pazzo per il cibo vivo, ma l' allavamento di fito e di rotiferi non fa proprio per me #13
sto cercando un alternativa, per adesso penso ai cyclops eeze e a quello che ne esce quando si squote la zeolite
conoscete qualche alimento tipo zooplancton che non inquina troppo l'acqua?
ALGRANATI
22-11-2009, 11:50
UCN PA, l'unico cibo che poteva andare al posto del vivo, sono i 7 della brigtweel......ovviamente devi fare un mix di tutti e 7 ;-)
ALGRANATI, è molto inquinante?
janco1979
22-11-2009, 13:09
UCN PA, se non ricordo male,Matteo smise proprio per quel motivo...ciano e via di segiuto.
ALGRANATI
22-11-2009, 13:59
janco1979, esatto -28d#
allora è da scartare :-( devo trovare qualcosaaltro, sto pensando ai napli di artemia salina, ma non ho capito se ci sono prodotti commerciali per arricchire i napuli o bisogna usare il fito #24 #24 #24
quanto costano le cisti di artemia da schiudere?
ALGRANATI
22-11-2009, 14:22
UCN PA, non è da scartare......è da trovare la quantità necessaria....io ho esagerato decisamente.
i naupli non li mangiano ;-)
Frank Sniper
22-11-2009, 15:30
i rotiferi? dovrebbero essere 4 volte più piccoli dell'artemia schiusa... #24
janco1979
22-11-2009, 15:41
Frank Sniper, ciao!!
Il problema è che il ragazzo è pigro :-D ...leggiti il primo post. ;-)
ALGRANATI, come mai i napuli non li mangiano? hanno la dimensione sbagliata?
Frank Sniper, janco1979, troppo complicato fare il phito, i miei mi buttano fuori di casa se faccio una cosa del genere, già mi immagiona la scena se dovrei mettere a maturare il phito nell' armadio di vestiti( me lo faranno bere) :-D :-D :-D
tornando seri, ci deve pure essere qualcos che questi animali mangiano, i cyclops da soli non credo che bastano giusto?
janco1979
22-11-2009, 20:50
i ciclopi surgelati sono ancora piu' grandi dei naupli d'artemia..
janco1979
22-11-2009, 20:51
..uova di aragosta,ma inquinano un sacco... #23
janco1979, no le uova di aragosta inquinano troppo #06
gian.luca
22-11-2009, 22:45
UCN PA, il problema è darle sempre... io le uso una volta ogni 7/15 gg e ho i miei soliti nitrati a 1 mg/l. Certo se dovessi darle tutti i giorni....
Ma te sei proprio sicuro di volerla mettere sta gorgonia eh #23
gian.luca
22-11-2009, 22:48
UCN PA, ma invece le uova di ostrica? Le ho viste in un qualche negozio online... ma inquineranno di meno di quelle di aragosta? #24
ALGRANATI
22-11-2009, 23:17
tutto il surgelato inquina allo stesso modo
gian.luca, anche le uova di ostrica sono troppo inquinanti :-( la gorgonia la voglio mettere perchè oltre ad essere un bellissimo animale reppresenta una sfida per me, e a me piacciono le cose difficili :-))
;-)
UCN PA, sfrutto il tuo topic perchè mi interessa :-)
janco1979, ALGRANATI, le uova di aragosta possono essere considerate un alimento completo per gorgonie zooxantellate? diciamo che ho fatto delle prove e nella mia vaschetta di 80 litri circa riesco a somministrarle per 4 volte a settimana tenendo gli inquinanti sempre mooolto bassi,prossimi allo zero... non mi sono spinto oltre ma credo che il sistema reggerebbe anche di più... quindi ci stavo facendo un pensierino..
ALGRANATI
24-11-2009, 09:17
Luca89, sono sicuramente un cibo completo ma sinceramente x una zooxantellata ....non le sprecherei dato che gli basta la luce e un pochino di cacca dei pesci ;-)
janco1979
24-11-2009, 13:59
Luca89, esatto..se sono zooxantellata non le userei proprio,rischiando poi di incasinare tutta la vasca.
ALGRANATI, janco1979, ma io non ho detto che voglio gorgonie zooxantellate :-)) ho detto che visto che ho la possibilità di poter buttare dentro tanto cibo vorrei provare con le azooxantellate... e mi domandavo se le uova di aragosta bastassero...
janco1979
24-11-2009, 21:19
solo quelle non sono sufficenti
IMHO
janco1979, l'altro giorno leggevo su reefcentral che il tipo con il megavascone ha basato l'alimentazione della vaschetta di azoo sulle uova di ostrica... c'è una gran differenza tra uova di ostrica e uova di aragosta? comunque se riesco a trovare qualche taleina in giro ci provo... vedremo come va
ALGRANATI
24-11-2009, 22:49
janco1979, ALGRANATI, le uova di aragosta possono essere considerate un alimento completo per gorgonie zooxantellate?
ALGRANATI, janco1979, ma io non ho detto che voglio gorgonie zooxantellate
questo lo hai scritto tu :-D :-D
comunque come detto da giancarlo....solo quelle non bastano assolutamente
ALGRANATI
24-11-2009, 23:00
c'è una gran differenza tra uova di ostrica e uova di aragosta?
quelle di ostrica sono decisamente + piccole.....ma decisamente ;-)
ALGRANATI, #12 :-D :-D ho sbagliato ero fuso ieri sera... quindi dici che quelle di ostrica sono meglio? oltre a quello che cibo si potrebbe dare non vivo?
ALGRANATI
25-11-2009, 08:24
Luca89, scritto nel secondo post ;-)
purtroppo le uova di ostrica non sono piu reperibili
Sel988, mazza quanto tempo che non ti sento... comunque guarda qui http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=104_166&products_id=463
bisogna vedere se le ha disponibili se si sono rimanenze di magazzino perchè chi le importava ha deciso di non prenderle piu
infatti se provi a metterle nel carrelo dice che non sono disponibili :-) infido
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |