Visualizza la versione completa : Sabbia?!
Sto allestendo un 25 litri per un betta. Ora,vorrei ricreare un angolino semplice e carino. Metterò del lucky bamboo,del photos ,del ceratophillum e piu in là un po di anubias e muschietti vari...insomma ,roba che non richieda luce in particolare....La vasca poi sta a fianco la finestra quindi prenderà un bel po di luce.
Detto ciò...devo procedere alla scelta del fondale.... secondo voi per una vasca con un betta e questo tipo di vegetazione sarebbe adatta della sabbia? (Non quella presa dal mare...quella per acquari!) ...Coi colori del luchi bamboo ,dell'anubias,del photos si abbinerebbe?
Se non è adatta che tipo di fondo mi consigliate in base a queste informazioni?
Grazie mille.
NONO, ho un'acquario tipo il tuo con un betta (vedi profilo) mi sono trovato molto bene con la sabbia fine inoltre, non potendo movimentare molto l'acqua, l'eventuale sporcizia non penetra nel fondo #21 #21
malù, quindi sabbia fine va bene? Perfeto....vedrò di trovarla...sul marroncino vero?
Da me non ci sarà molta movimentazione perchè metterò il filtro niagara 190 wave a zainetto a cascata quindi non è che movimenti tantissimo e la vasca è abbastanza larga.
Ma nella vasca devo inserire prima l'acqua o il fondo? O è indifferente?
NONO, sì marroncino va benissimo, ti conviene mettere prima il fondo ed eventuali arredi, poi lo riempi a metà, inserisci le piante e poi lo riempi completamente.
malù, il fondo lo comprerò martedi quindi continuo a far decantare l'acqua fino a martedi? Se non trovo la sabbia (cosa probabile) quella del mare non si puo utilizzare ,giusto? E le normalissime pietruzze? Comunque la sabbia mi piacerebbe molto. Per quanto riguarda le piante,ora ne ho ben poche. Ho il photos e il lucky bamboo...niente arredi ,quindi credo che mi convenga riempire tutto in una volta.... #24 #24
Se non trovo la sabbia (cosa probabile) quella del mare non si puo utilizzare ,giusto?
esattamente, non puoi usarla, perchè rilascerebbe sali e sporcizia varia. Meglio evitare.
E le normalissime pietruzze?
Se parli di pietruzze di mare il discorso è lo stesso della sabbia, meglio lasciar perdere.
Ma nella vasca devo inserire prima l'acqua o il fondo? O è indifferente?
Naturalmente bisogna inserire prima il fondo, e poi versare l'acqua su uno straccio (pulito!) adagiato sulla sabbia, oppure in una pentola poggiata sul fondo. Questo per evitare di alzare inutili polveroni che fanno solo male al filtro.
Insomma, meglio procurarsi tutto il necessario, incluse le piante, e allestire la vasca "tutta d'un fiato".
ciao
dado.88, ok...allora martedi compro il fondo . Per pietruzze intendo quelle che si comprano nei negozi come fondo anzichè sabbia,non quelle del mare :-)) . Per quanto riguarda le piante : le ho...manca solo il ceratophillum che mi sarà spedito quindi non posso aspettare altrimenti va a finire che la vasca la allestisco l'anno prossimo :-)) Per l resto c'è tutto. Dado nella sezione Anabantidi c'è un mio topic tra i primi in cui chiedo come fare con un problema sorto col filtro ma nessuno mi sta rispondendo....se sai aiutarmi puoi farci un giretto? ;-) Grazie.
emanuele.ebi
25-11-2009, 15:21
Nono, io il fondo di sabbia l'ho acquistato in un sito on-line.
Se già non hai acquistato la ghiaietta prova a farti un giro nei vari siti di vendita in internet e troverai la sabbia. Io l'ho presa più chiara che ho trovato e la mia è color avorio, magari la trovi invece marroncina come la cerchi tu!
Ciao -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |