Visualizza la versione completa : Dubbio zeolite
Ho notato che i coralli ,per quanto stiano bene sono un pò chiari....
La vasca forse tira un pochettino ,credo perchè il mio schiumatoio è molto potente (Bubble king 200 ),i vetri si sporcano pochissimo ,rocce spolpate .
Integro anzi superintegro con Coral Vitalizer ,Marine de luxe ,amino e Xtra.
Ora mi chiedo e vi chiedo è possibile che dipenda anche dalla Zeolite ???
E se per qualche giorno la fermo ,che succede ???
O devo pensare a qualcos'altro ???
oceanooo
21-11-2009, 19:39
Ora mi chiedo e vi chiedo è possibile che dipenda anche dalla Zeolite ??? che flusso hai?
Ho una Jet 400 ,quindi 120-400 lt h .
In qualche post avevo letto che conviene non avere un flusso continuo per non impoverire troppo l'acqua ,io uso il doppio delle dosi raccomandate di integratori ,anche perchè ho una vasca molto popolata ,però cmq spesso leggo di stare attenti con gli integratori ...
Fra l'altro mi chiedevo se fermo la zeolite all'acqua all'interno cosa succede ,non diventa inquinante al riavvio della pompa ?
oceanooo
21-11-2009, 20:15
Ho una Jet 400 ,quindi 120-400 lt h .
In qualche post avevo letto che conviene non avere un flusso continuo per non impoverire troppo l'acqua
mai sentito
cmq io non fermerei la pompa
da quanto non cambi la zeolite ?
al massimo lasciala di più anche 2 mesi e dai tanta pappa grassa non solo boccette...
La pappa ? Mi puoi dire composizione e modo di somministrazione ?
Grazie
blu55, non sò il modo di somministrazione.......... ma i colori #17 #17
Maurizio Senia (Mauri)
21-11-2009, 22:56
blu55, Ciao con ZeoVit non devi dosare i Prodotti base in modo regolare ma variare le dosi e il flusso in base ai valori Nutrienti (Po4 e No3) se sono vicino allo 0 devi abbassare il flusso e se rimangono prossimi allo 0 diminuire le dosi di Start, Bak e Food........e poi se vedi i Colori chiari alimenta non aver paura anche con alimenti piu inquinanti come ReefBoster. :-)
Non uso il metodo Zeovit ,ma solo amino .coral e Xtra e la zeolite .
No3 e Po4 sono 0 o quasi ,quindi riduco il flusso che attraversa la zeolite o ho capito male?
Proverò anche Reefboster .
Maurizio Senia (Mauri)
21-11-2009, 23:55
blu55, Scusa o capito male...........alimenta di più con alimenti piu pesanti, quelli che usi sono molto blandi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |