Entra

Visualizza la versione completa : Consigli acquisto Guppy

victor76
15-11-2005, 00:48
Trascorsa qualche settimana dopo l'allestimento del mio primo acquario, vorrei iniziare ad avere maggiori informazioni sui primi pesci che voglio acquistare, ossia i guppy.
Ecco le caratteristiche dell'acqua:pH 7, dGH 6, T=24°C
Dovrebbero andare bene per loro.
Come piante ho al momento Limnophila eterophilla e Anubias barteri nana... ma tra un pò ne metto molte altre (ceratophyllum demersum, microsorum, etc.)

Devo prenderne 3-4? E quanti maschi e quante femmine? E dopo quanto tempo inizieranno a riprodursi? E quali sono i pesci che vanno bene sia con la mia acqua che con i guppy?
Al momento oltre ai guppy ho pensato di mettere solo un paio di cory....

ciandre
15-11-2005, 09:51
Il gh mi sembra bassino, hanno bisogno di acqua dura il ph va ok la temperatura anche che acquario hai??? Di solito si dovrebbero prendere piu' femmine che maschi(anche se sono piu' belli i machi) i peschi che vanno bene sono gli altri poecilidi, poi dipende dalle dimensioni dell'acquario quali altri metterci e quanti...
Di dove sei??? La mia guppyna ha partorito il 29 del mese scorso, ho 22 guppyni in un mirabello 30, che non so cosa me ne faro' quando crescono...al massimo tra me e un mio amico ne potremo tenere 7-8....
Se per caso c'e' qualcuno delle parti di Brindisi interessato mi faccia sapere :-))

victor76
15-11-2005, 10:19
Sono di Cosenza... quindi non mi sembra possibile avere i tuoi guppyni...
comunque ho un acquario da 90 litri...
ma quindi dovrei comprare più femmine che maschi? e quanti per iniziare?

alina85
15-11-2005, 12:20
Ciao!! Inizia con un maschio e due femmine così vedi come si trovano!
Poi motresti mettere altri guppy, dei platy che personalmente trovo adorabili -52 , dei portaspada che però tendono a diventare un pò grandini e litigiosi -e57 e black molly, la cosa migliore è un maschio per due, tre femmine per tutti i questi pesci!!Poi ovviemente pulitori vari come ancistrus e corydoras! Ti si riprodurranno con facilità e rapidamente perciò un consiglio non riempire subito l'acquario di pesci saranno i tuoi a finire di popolarlo :-)) !!! A presto