Entra

Visualizza la versione completa : Va bene?

arianna84
21-11-2009, 16:49
Ciao a tutti! Volevo solo farvi sapere com'è il mio acquario e se avete qualche consiglio da darmi per migliorarlo e per mantenerlo in ottimo stato. Allora, 60lt 30 watt di illuminazione per 10 ore al giorno. Di sera l'acquario viene illuminato da due led blu(che spettacolo!!) #27
Impianto co2(per ora non ho quello a bombola ma quello che va con le bustine, acqua e zucchero, intanto mio marito sta componendo quello a bombola con regolatore e timer).
Valori 7,5ph; 10gh; 5kh; no3 15; NO2 0,03 TEMP. 24
ghiaino chiaro e substrato fertile per cabomba, vallisneria, egeria densa, glossostigma, lysimachia.
Pesci: 3 guppy, 4 platy rosso, 3 cory paleatus e 3 caridine.
Ora hanno ictio e li sto curando quindi i valori sono un pò diversi.
Ma lasciando perdere il discorso di questi giorni, il mio acquario com'è? Va bene? è giusto usare l'aeratore sempre oppure no? e sifonare?
grazie per le risposte, Ary

|GIAK|
21-11-2009, 17:03
arianna84, da quanto tempo è avviato questo acquario? che filtro hai? che tipo di luce hai? #24

hai capito perchè i tuoi pesci hanno preso l'ittio? #24 #24
per quello che hai detto sino ad ora... non è messo male... l'aeratore non ti serve visto che hai delle piante vere... sifonare a volte è utile, altre volte indispensabile altre ancora unutile... a livello teorico non si dovrebbe servire... ;-)

p.s. una foto aiuterebbe :-))

arianna84
22-11-2009, 15:55
http://img338.imageshack.us/img338/7855/aquario2009134.jpg

arianna84
22-11-2009, 15:59
l'acquario è avviato da un mese( prima senza piante e da una settimana anche con i pesci). ! neon 15 watt/865 in mezzo e due laterali da 7watt/840. Il filtro è interno. :-)

alexcrive
22-11-2009, 16:12
arianna84, da quanto tempo è avviato questo acquario? che filtro hai? che tipo di luce hai? #24

hai capito perchè i tuoi pesci hanno preso l'ittio? #24 #24
per quello che hai detto sino ad ora... non è messo male... l'aeratore non ti serve visto che hai delle piante vere... sifonare a volte è utile, altre volte indispensabile altre ancora unutile... a livello teorico non si dovrebbe servire... ;-)

p.s. una foto aiuterebbe :-))

L'ittio probabilmente è arrivato attraverso uno dei platy (lo so xè sono il marito), comprato in un vivaio (con reparto acquari) della zona, dove non andrò + a prender pesci visto che son sempre morti in meno di una settimana e c'è sempre qualche cadavere nelle loro vasche!

|GIAK|
23-11-2009, 17:27
alexcrive, arianna84, capito... cmq, se posso consigliarvi, se cercate dei pesci fate un salto nel mercatino prima di andare nei negozi...per esempio, i poecilidi son molto prolifici e tanti utenti cercano qualcuno che prenda i nuovi nati perchè non possono tenerli (in genere per problemi di spazio) sicuramente, spenderete meno (alcuni li regalano addirittura) e prenderete degli esemplari sani e allevati da appassionati (in linea di massima) ;-) ;-)