Visualizza la versione completa : co2 nel filtro
seguendo un'indicazione avuta sul forum ho piantato il diffusore di co2 sotto l'aspirazione del filtro esterno in modo che le bollicine nn si disperdessero e fossero miscellate in acqua al momento della fuoriuscita dal tubo di mandata.
ma mi ponevo 2 domande:
1 si rovina un filtro sparandogli quasi direttamente la co2 all'interno?
2 i batteri in questo modo nn si trovano in un ambiente più saturo di co2 ?
grazie
neofit
1 tranquillo, si rompera' lo stesso ma non per il co2...... #18
2 i batteri non consumano co2, ma ossigeno..... se c'e' quest'ultimo va tutto bene
can crypto stai attaccato al pc 24 su 24? #36# #36# #36# #36# #36# #36#
consumano ossigeno dici, come si misura l'ossigeno? #24
in quanto al filtro ho un eheim confido sulla qualita' teutonica del prodotto :-)) :-)) :-))
ciao e grazie
neofit
p.s. in un eventuale votazione sull'utente del mese puoi contare sul mio voto (senza offendere altri spero) visto la puntualita' e l'accuratezza delle tue risposte.
ariciao
can crypto stai attaccato al pc 24 su 24? #36# #36# #36# #36# #36# #36#
consumano ossigeno dici, come si misura l'ossigeno? #24
in quanto al filtro ho un eheim confido sulla qualita' teutonica del prodotto :-)) :-)) :-))
ciao e grazie
neofit
p.s. in un eventuale votazione sull'utente del mese puoi contare sul mio voto (senza offendere altri spero) visto la puntualita' e l'accuratezza delle tue risposte.
ariciao
1 no, sto lavorando
2 se i pesci sono vivi e arzilli (niente boccheggiamenti) basta e avanza
3 concordo sulla bonta' del filtro, io uso la marca crypto ;-)
l'ossigeno si misura con test a reagente, ma nel tuo caso andrei tranquillo
Parsifal
31-03-2005, 20:56
Stò usando da un paio di mesi questo sistema e non ho riscontrato problemi a parte il gorgoglio del filtro.
ok grazie di nuovo.
io nn ho il gorgoglio tranne se chiudo il rubinetto di mandata ;-) ;-)
va bene lo stesso ;-) non mandare però in saturazione ;-)
ho letto di calcoli strani sul forum per la quantità di bolle io in un 30lt secondo loro dovrei mandare 5 bolle al min io mando 1 ogni 4sec, e nn ho abbassato nè ph nè kh che sono rispettivamente 7 e 6 quindi niente saturazione giusto?
ciao
neofit
ho letto di calcoli strani sul forum per la quantità di bolle io in un 30lt secondo loro dovrei mandare 5 bolle al min io mando 1 ogni 4sec, e nn ho abbassato nè ph nè kh che sono rispettivamente 7 e 6 quindi niente saturazione giusto?
ciao
neofit
ph7 e kh6 non sei in saturazione.... e il livello e' ottimo per fertilizzare le piante.
ph7 e kh6 non sei in saturazione.... e il livello e' ottimo per fertilizzare le piante.
-69 -69 -69 -69 -69 crypto
ciao
neofit
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |