edogr
21-11-2009, 12:31
Salve a tutti.
Oggi andrò a prendere una vasca,circa 30l,di un amico che mi verrà regalata perchè lui non ci può dedicare piu tempo (non che ce l'avesse mai dedicato).
A mio parere la vasca ha tutti i valori sballati anche se non sono mai stati misurati perchè lui non aveva i test,tranne quello degli no3 che diventava piu rosso che non si può.
La vasca era una vasca da dolce,è chiusa con un neon rosina (credo sia quello per piante).Lo schiumatoio è come se non ci fosse perchè è buttato in mezzo all'acqua.Ha un filtro meccanico con lana e cannolicchi.
Ha il fondo di circa 3-4cm con granulometria grossa.
Ci sono stipati 2 ocellaris,1 melanurus 1 anemone,1 riccio e una roccia viva di 2 kg di heliopora.
Sono mesi che non viene cambiata l'acqua e la salinità è fatta ad occhio.
Io ho pensato di agire cosi,correggetemi se sbaglio :
Levo il fondo
Levo il filtro interno
Levo il suo skimmer --> e ci metto un mio vecchio wave400p
Apro l'acquario e ci metto,per ora non ho di meglio,una lampada a risparmi energetico.
Con una lampada a risparmio energetico,riescono a vivere i molli ?
Faccio un piccolo cambio d'acqua.
Devo mettere un areatore ?
Quanto possono durare i pesci e l'anemene con una pl normale da 20w ?
Appena sarà matura la vasca da 200 litri, smantello questa vasca degli orrori.
[/list]
Oggi andrò a prendere una vasca,circa 30l,di un amico che mi verrà regalata perchè lui non ci può dedicare piu tempo (non che ce l'avesse mai dedicato).
A mio parere la vasca ha tutti i valori sballati anche se non sono mai stati misurati perchè lui non aveva i test,tranne quello degli no3 che diventava piu rosso che non si può.
La vasca era una vasca da dolce,è chiusa con un neon rosina (credo sia quello per piante).Lo schiumatoio è come se non ci fosse perchè è buttato in mezzo all'acqua.Ha un filtro meccanico con lana e cannolicchi.
Ha il fondo di circa 3-4cm con granulometria grossa.
Ci sono stipati 2 ocellaris,1 melanurus 1 anemone,1 riccio e una roccia viva di 2 kg di heliopora.
Sono mesi che non viene cambiata l'acqua e la salinità è fatta ad occhio.
Io ho pensato di agire cosi,correggetemi se sbaglio :
Levo il fondo
Levo il filtro interno
Levo il suo skimmer --> e ci metto un mio vecchio wave400p
Apro l'acquario e ci metto,per ora non ho di meglio,una lampada a risparmi energetico.
Con una lampada a risparmio energetico,riescono a vivere i molli ?
Faccio un piccolo cambio d'acqua.
Devo mettere un areatore ?
Quanto possono durare i pesci e l'anemene con una pl normale da 20w ?
Appena sarà matura la vasca da 200 litri, smantello questa vasca degli orrori.
[/list]