PDA

Visualizza la versione completa : Qualche scatto..

kia
21-11-2009, 00:12
qualche scatto giusto per presentarmi ed avere qualche consiglio... con la Canon 450 D ;-)

orfeosoldati
21-11-2009, 01:57
Innanzitutto,benvenuta nella sezione foto. Non sono nè Amm nè commentatore ufficiale, ma solo il "nonnino bisbetico" #e52 e moralmente penso di poterti dare il benvenuto. ;-)
La prima foto mi pare buona anche se,forse, in taglio orizzontale e traslando tutto sulla sx, avrebbe reso di più, enfatizzando il gesto del braccio dx dell'adulto.
La seconda non la capisco... non mi pare un paesaggio particolarmente degno d'uno scatto. Magari, mettendo un soggetto in primo piano....in basso a sx...chissà ! #23
La terza è sfocata sul soggetto principale ed inutilizzabile (e poi, per cosa? #24 ).
Rimedi:
*curare la m.a f.
*scurire il fondo giocando sul flash e la velocità sincro (se mancano dati tecnici,impossibile darti consigli!)
Scusa le critiche sincere. Può darsi,ovviamente, che mi sia sbagliato.... #13
post scriptum: nessuna foto di Cartier Bresson è firmata ;-)

kia
21-11-2009, 02:25
allora, innanzitutto le critiche son ben accette..
cerco di rispondere:
le foto son firmate perchè son girate su altri siti dove la firma era richiesta.. ;-)
la terza so che ha problemi di messa a fuoco, ma fotografare un insetto che si muove in continuazione per una principiante non è proprio la cosa più semplice, cercherò di migliorare ;-)