Visualizza la versione completa : ancistrus
marco2496
20-11-2009, 22:19
ciao ragazzi oggi sono andato ad acquistare un maschietto alla mia femminuccia di ormai 3 anni albina mentre il maschio è normale...ho visto che si rincorrono e la femmina è nelle vicinanze di una noce di cocco e il maschio ogni tanto ci va...secondo voi la differenza di eta puo creare problemi??
spero che arrivino alla riproduzioe anche perche questa cosa che si rincorrono nn mi piace tanto.... ciao
marco2496
21-11-2009, 15:30
ho letto su un libro che se anche hanno i barbigli nel muso possono essere femmine è vero????
ciao
Vero.... però ,se presenti, sono molto piccoli e disposti su una sola fila tipo un ""archetto""di peli singoli, mentre nei maschi sono disposti in una formazione a Y oltre che lunghi e ramificati
se guardi il mio avatar si vede la disposizione a Y
marco2496
22-11-2009, 13:35
sisi allora è un maschio percheli ha molto ramificati e alla fine si forma una Y..
oggi con la femmina si sono messi a rincorrersi e poi sono stati quas sempre vicini
marco2496
22-11-2009, 19:19
ragazzi li ho trovati nella noce i cocco insieme poi la femmina è uscita e il maschio è dentro con la coda fuori che si muove bHo nn saprei cosa dire mi dovete aiutare voi
marco2496
22-11-2009, 23:07
lo spero oggi sono stati sempre dentro la noce nn sono nemmeno usciti a mangiare poi all'ultimo la femmina è uscita a mangiare ma il maschio è sempre dentro....vi aggorno domani se vedo qualcosa di insolito intanto voi datemi consigli...ciao
marco2496
23-11-2009, 23:08
ragazzi la femmina ha la pancia scavata invece prima era bella piena e il maschio nn si fa piu vedere apparte qualche volta fa capolino dalla noce di cocco è li stabile da 2 giorni e nn esce mai nemmeno per mangiare..mentre la femmina ora è a giro per l'acquario tranquilla ma con la pancia scavatissima...spero abbiano deposto i segni sono quelli giusto??
ciao
marco2496
24-11-2009, 21:51
ragazzi sono riuscito a vedere le uova ma come mi devo comportare di conseguenza??di che colore divetano se i genitori sono diversi? e per il mangime?'
ciao
marco2496
25-11-2009, 22:01
nn mi risponde nessuno???
beh,,,è che leggendo un pò tra i topic ""importanti"" ci son tutte le risposte :-) , comunque in linea di massima non cè molto da fare se non lasciarli tranquilli, magari se riesci fai cadere la pastiglia di mangime vicino alla tana, il maschio esce solo pochi secondi per mangiare, per i piccoli quando usciranno e finito il sacco vitellino, mangiano come gli altri, piuttosto ,se sono nella vasca del profilo, non so come si comporteranno i discus con i piccoli ,non ho esperienze dirette, non ti so dire se li considereranno cibo o solo coinquilini :-))
marco2496
26-11-2009, 22:02
ok grazie i discus nn vanno mai vicino alla tana di ancistrus e poi ho gia un piccolo di 2 cm e nn gli fanno niente...stasera provo a vedere se il maschio esce buttandgli la pasticca vicino la tana
ciao e grazie ankora
marco2496
05-12-2009, 22:24
salve ragazzi oggi guardando attentamente l'acquairo ho visto due piccoli ancistrus di apens 1.5cm...ma purtroppo nn ono sopravvissuti alle grinfie dei miei agassizi..quelli piu furbi sono sempre dentro con il babbo e spero che eschino il piu tardi possibile cosi nn vengono mangiati..
ciao
marco2496
07-12-2009, 10:29
sono riuscito intanto a alvarlo uno ma ce ne sono come minimo una 30 a giro per l'acquario e dentro la noce di cocco.oggi vado a prendere un 20l per metterceli dentro cosi saranno soli e cresceranno sani e forti...ecco la foto di uno dentro un bicchiere provvisorio..ciao
http://img.overpic.net/thumbs/q/8/b/xq8bq3b6ojpz0zx9gpd_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xq8bq3b6ojpz0zx9gpd.jpg)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |