Visualizza la versione completa : Acquario in bagno
Cinghialotto
20-11-2009, 22:04
Dovendo rifare il bagno al piano di sopra, stavo pensando di approfittarne per farmi un secondo acquario.
L'idea sarebbe di infilare un 150 litri "artigianale" in un mobile disegnato su misura.
Non capisco perchè tutti mi prendano per matto quando glielo dico...è così strana l'idea di avere un acquario in bagno??? #13
In soggiorno c'è già, in salotto non c'è posto, nelle camere rompe le balle, al piano di sotto non lo vedrei mai...restava solo il bagno. #19
Oltretutto non vedo controindicazioni alla cosa, anzi...i cambi d'acqua sarebbero comodissimi.
Ovviamente non sarebbe bello dire "vieni al cesso che ti faccio vedere i trichogaster". :-D
Ci sono dei problemi che non ho preso in considerazione?
Mal che vada si appannerà quando faccio la doccia...non mi viene in mente altro.
Grazie a tutti, ciao.
Dentro ci metterei un paio di trichogaster leeri, una dozzina di rasbore. mentre per il fondo sono ancora indeciso.
Cinghialotto, l'idea non è male , anche perchè metti il caso che faccia cagare , potrebbe essere d'aiuto #18
Cinghialotto, non sei il primo e non sarai l'ultimo ad avere questa idea... io sono contrario.... in bagno c'è troppo "inquinamento"!!! :-D :-D
a parte gli scherzi... il bagno è una stanza soggetta a condensa, vapore, sbalzi di temperatura ecc ecc... personalmente eviterei ;-)
Eviterei anche io per gli stessi motivi di |GIAK|, però se lo fai con sole piante, che soffrono molto meno di questi problemi secondo me non ci sono problemi... :-)
io ce l'ho in bagno, tutto è ok e ne sono fiero :-) quando l'ho fatto mi davano anche a me del matto, pure perchè ho ingegnato delle cose pazzesche.... comunque adesso mi fanno i complimenti (gli stessi che mi davano del matto :-) ) se vedi mio profilo la vasca da 42 litri sta lì in una nicchia tra la finestra e la vasca idromassaggio...
l'unica accortezza che devi avere è tenere l'elettricità in sicurezza, dato che il bagno è umido. Io ho fatto passare tutto in una canalina e gli attacchi elettrici sono nel vano della serranda, lontani dall'acqua
Cinghialotto
21-11-2009, 10:09
a parte gli scherzi... il bagno è una stanza soggetta a condensa, vapore, sbalzi di temperatura ecc ecc... personalmente eviterei ;-)
Beh, 10 minuti di doccia dubito che influiscano sulla temperatura di un 150 litri...o sbaglio?
secondo me è un'idea splendida, basta leggere etichette di shampo o bagnoschiuma durante.... :-D :-D :-D
Beh, 10 minuti di doccia dubito che influiscano sulla temperatura di un 150 litri...o sbaglio?
credo GIAK si riferisse più che altro a rischi elettrici....per la temperatura non ci sono problemi
Cinghialotto
21-11-2009, 12:49
credo GIAK si riferisse più che altro a rischi elettrici....per la temperatura non ci sono problemi
Quali rischi elettrici?
Se la centralina delle luci è a doppio isolamento, i rischi x un'eventuale condensa sono gli stessi di una radio.
Ovviamente tutti i collegamenti/ciabatte, avrebbero un loro allogiamento riparato nel mobile.
Paolo Piccinelli
21-11-2009, 17:38
Per me i pesci ti denunciano al telefono rosa!!
Se fai le cose come si deve, non vedo grossi problemi... avrai il vantaggio che anche se bagni in terra durante i cambi non è un grosso guaio.
Piuttosto, visto che spesso in bagno si gira a piedi nudi sul bagnato, non lasciare fili o prese volanti altrimenti rischi che i tuoi pesci assistano ad una... frittura! :-))
ilapacch97
21-11-2009, 18:46
sarai denunciato per aver creato shock irrimediabili a quelle povere creature....non c'è più pudore a questo mondo!! :-D :-D :-D :-D :-D
scherzo bell'idea...quasi quasi ce la metto anche io una vaschetta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |