Visualizza la versione completa : e oggi ho saldato...
Vic Mackey
20-11-2009, 21:56
...il mio viaggio alle Maldive... 29/11-7/12, Atollo di Ari, Sun Island.
Per chi ha voglia di leggere che popo di cXXo ho avuto:
Volevo tornarci a ste Maldive, dove ho iniziato ad innamorarmi degli acquari, ero stato ad Alimathà nel 2002, pero da bagnante, non da acquariofilo..quindi mi sono perso tutto e quello che ho visto era fantascienza..
Laurea della donna (110/110 igiene dentale..e brava la mia patata), volevo un regalo speciale, ma il mio limitatissimo budgets viaggiava sui...SOTTO I TREMILA EURI IN DUE...
Vado a ottobre da una cara amica in agenzia..offerte per le Maldives??? Nada, vado a meta ottobre..NADA..tutti sui 1600 euro a testa minimo..oppure ciofeche da laguna di Bering...ASPETTIAMO...primi di Novembre..nulla...
Mi rompo e decido, pijo quello che pijo, il 19 la mia morosa si laurea e voglio che il viaggio sia gia prenotato..vado la... -05
Nessuna offerta e mai uscita, tutti i posti in areo dall'Italia pieni..e rimasti liberi solo villaggi sui 1800, comunque inarrivabili senza aereo..la mia lei..che era con me mi guarda impietrita, la pirla dell'agenzia ha azzardato a dire "andata da un altra parte"..dopo mesi e mesi di salvadanaio..per questo sogno di una settimana..spezzato...arghhhhh!
Ci rassegnamo, passan dieci minuti e decidiam, partiamo a Marzo ormai, quando si calma un po e siamo ancora in stagione..la tizia dell'agenzia chiama lo stesso operatore che la ferma e gli dice...MA CI SIAMO SENTITI DIECI MINUTI FA..??...SI...si sono liberati tre posti per Sun Island, Atollo di Ari, deluxe room, 29/11-7/12..pensione completa (mannaggia)..prezzo 1380 a testa, prezzo ribassato per abbandono del viaggio (era sui 1700)...
Mentre cantavo il rosario in latino tra le grida del centro commerciale ei fuochi d'artificio.firmavo il contratto..
E cosi tra una settimana si parte per uno dei piu grandi acquari del mondo..vi penserò a tutti! #19
Tetr4kos
20-11-2009, 22:00
Vic Mackey,
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
che botta de ciapet!!!!!
BON VOYAGE!!!
alessandro_db
20-11-2009, 22:01
complimenti alla morosa per la laurea..e a te caro Vic Mackey, complimenti al tuo c..o
in bocca al lupo..e fai tante foto..
Vic Mackey
20-11-2009, 22:04
grassie, grassie..beh le foto sono il minimo per i cari amici del forum..tanti paguri..promesso :-D :-D
grande Vic Mackey divertitevi ;-)
#25 #25 gran culo....divertiti :-))
RobyVerona
20-11-2009, 23:29
Che botta di culo.... Passami l'Inglesismo! Sono stato al Sun Island tre anni fa...
Ti dico obbiettivamente quello che ne penso dopo averlo provato in prima persona.
Prima le cose brutte.
Ha poco dell'isoletta maldiviana, l'isola è molto grande (noleggiano le bici!!!) ed il resort ha circa 400 camere, dunque conta un migliaio di persone più la servitù. Ti consiglio vivamente di prendere l'idrovolante (c'è un supplemento) in barca veloce non ti passa più, all'andata c'era mare brutto, abbiamo impiegato 4 ore secche, mia moglie ha vomitato anche l'anima. Occhio se soffrite il mal di mare. Al ritorno con mare calmo abbiamo impiegato circa 3 ore.
Il reef circostante l'atollo è praticamente inesistente, andate in escursione ad altri reef, ne vale la pena...
Ma ora le cose belle...
Si mangia divinamente, meglio che al Kihaad di Valtur che è un villaggio da 2500€ a settimana, personale gentilissimo, pulizia davvero ottima di camere, spazi comuni e spiagge.
Un consiglio, sei già stato alle Maldive quindi sai che si spende un botto a telefonare. Quando arrivi in aereoporto all'uscita dove di solito si trovano le guide dei tour operator trovi che fa angolo un negozio della compagnia di telefonia cellulare locale la Dhirragu, ha vistose insegne rosse. Vai li ti prendi una SIM card e con 15 euro chiami tutti i giorni in Italia (ovvio non telefonate eterne) quando con gli operatori italiani con la stessa cifra chiami 3 minuti :-)) :-)) :-))
In ogni caso per 1400€ a persona hai fatto un'affare!! Divertiti anche per me! Aspettiamo le foto!
Frank Sniper
21-11-2009, 11:28
Vic Mackey, fantastico! divertiti e mi raccomando: non tornare senza almeno 3000 foto! ;-)
Vic Mackey, mi raccomando solo pagure e!
che tanto i coralli non interessano a nessuno
:-D
se riesci fai anche delle foto ai granelli di sabbia
che sono piu interessanti
:-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Umberto 83
21-11-2009, 13:27
Ma nn hai pensato di prendere anche un gratta e vinci dopo aver firmato il contratto??!! :-)) ...
cmq divertiti in quel paradiso e mi raccomando fotooooooooooooooo!!!!!! :-)) :-)) :-))
RobyVerona,
sono pienamente d'accordo.......
altro consiglio,se riesci,vic mackey,l'idro prenotalo là,costa la meta....
di norma qui ti fan spendere 350 a testa andata e ritorno,la con gli stessi soldi ci andate e tornate tutti e due.....
se è la prima volta che ci vai,anche se l'isola non è proprio il massimo,(bella,ma lontanamente paragonabile alle piu classiche isolette maldiviane,tutto natura e reef)vedrai che sarà un viaggio stupendo.....
Quoto RobyVerona, Suna Island è una delle isole meno maldiviane di tutto l'arcipelago: è molto grande, è senza barriera raggiungibile a nuoto...e se non sbaglio ha un lato intero esterno, ossia esposto direttamente all'oceano...quindi non sfruttabile.
Se ti ricapita di volerci andare ti consiglio di prenotare direttamente il resort su internet per il nr. di giorni che vuoi (per es. da questo sito www.vermillionmaldives.com) e poi ti trovi un volo e il tutto è fatto con un bel risparmio ;-)
Vic Mackey
24-11-2009, 15:29
RobyVerona, ottima la dritta della SIM..grazie!!
A Felidu nel 2002 era un isola piccolina, molto intima e semplice (era un 3 stelle), cercavo qualcosa del genere ma il tempo stringeva e ormai o pgiliavo l'offerta o andavo a Cesenatico :-))
Comunque l'idro me lo facevano a 130euro a testa, l'andata la facciamo in idro, il ritorno vorremmo farlo via mare!
Sul discorso reef mi hanno detto che apparte Raa e Baa (o come caspita si chiamano), la barriera e tutta compromessa per nino e tzunami ma via via si sta riprendendo, mi hanno consigliato un fantomatico ocean view a Sun Island per vedere le acro come si stanno riprendendo dopo i disastri naturali di qualche anno fa!
Inoltre è sicuro oltre all'isola dei pescatori..lo snorkeling safari, ovvero una giornata in mezzo al reef di un isola deserta, abbastanza, sottolineo abbastanza..incontaminato!! ;-)
Vic Mackey,
...lascia stare "l'isola dei pescatori", e' la classica gita per turisti, ti portano solo
nei loro negozietti per far compere...
Se vuoi maggiori info sull'isola dai un'occhio qui....
http://www.mondomaldive.it/maldive/isole/villaggi.asp?Villaggio=71
RobyVerona
24-11-2009, 20:23
Lascia stare l'isola dei pescatori, ci sono cascato come un'allocco la prima volta che sono stato in Maldive. La classica attrazione per turisti.
Io sono stato anche al Kihaad, atollo di Baa poco prima dello tsunami (che botta di culo!!!) e ti dirò che anche li non è che il reef stesse poi così bene, parlo ovviamente di reef da snorkeling. Se invece ti metti adosso un paio di bombole le cose cambiano ma per assurdo gli incontri più belli li ho fatto nell'atollo di Ari (relativamente vicino a Malè) dove mi sono imbattuto in distese di mante a perdita d'occhio, acquile di mare e in squali balena. Per dirti e qui ritorno allo snorkeling gli incontri più belli li ho fatti a 12 km da malè quando sono stato al Giravaru, lascia perdere il villaggio è penoso, ma mi era stato regalato il viaggio da un mio amico che aveva fatto una trombosi venosa 10 giorni prima di partire e l'agenzia non avendo fatto l'assicurazione gli ciufolava tutti i soldi e a caval donato...
Il quel reef mi sono imbattuto in flottiglie di acquile di mare, razze, meduse giganti (mai vista una cosa simile! Avevano il corpo grosso quanto una mia coscia e tieni presente che peso 90 kg) il tutto a 12 km dall'aereoporto!
Comunque le Maldive sono sempre le Maldive, fai molte escursioni snorkeling, a volte ti conviene chiedere se puoi aggregarti anche con le uscite che fanno con chi fa diving, spesso hanno posti barca vuoti e piuttosto di lasciarli così te li danno a te con una cicca di tabacco, ovviamente senza guida e con la condizione che tu sappia nuotare molto bene perchè esci in mare aperto.
SupeRGippO
30-11-2009, 23:49
se sapevo che avevi tremila euro mi fidanzavo io con te...
pure io so' laureato !!!
hahahhaha
:-D :-D :-D
DIVERTITEVI E FATE FOTO !!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |