Visualizza la versione completa : quale refrigeratore
Guardano sia vecchi post nella sezione tecnica, sia articoli delle varie prove fatte non ho trovato granchè sui refrigeratori. C'è una prova solo del titan Aquamedic, con giudizio più che ottimo. Riguardo ai Teco o Hailea sapete dirmi qualcosa? Tutto questo magari indicandomi modelli per 400l netti d'acqua, grazie.
ALGRANATI
20-11-2009, 22:00
qbacce, tr15 teco ;-)
dicono che i teco sono un pò rumorosi, sbaglio?
Invece l'Hailea 300?
ALGRANATI
21-11-2009, 11:19
qbacce, mai stato rumoroso.....certo che se lo tieni in camera da letto non è proprio silenzioso
no no, era solo che leggendo quà e la, l'avevo letto. Allora maglio il teco 15, mi fido ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
21-11-2009, 14:05
qbacce, Teco TR15..... ;-)
io per quel litraggio ho preso il tr20
sul sito della casa dicono che con un delta 5 di temperatura andrebbe bene quasi il 10, credo che col 15 sarò al sicuro visto che mi basta che la temperatura vada da 30 a 26.
qbacce, io ho l'hailea,anche io mi trovo molto bene....e rumore accettabilissimo........
Quale modello? Potresti dirmi i litri netti e l'illuminazione della vasca? Grazie
qbacce, per 400 litri ci vuole il tr15. Non è rumoroso, nella norma, almeno il tr10 che avevo.
Maurizio Senia (Mauri)
21-11-2009, 22:11
qbacce, Dipende molto anche dall'illuminazione che vuoi usare con HQI sicuramente Tr15........ ;-)
io ho un tr15 su 450 litri e direi che basta quindi vai tranquillo per il rumorre la ventola se da fastidio di notte metti modo silent e quasi nn si sente
Ho 8X54 T5. Ho trovato le seguenti offerte da Abissi:
Teco tr15 a 458,50€
Teco tr10 a 349,30€
Allora andrò sul 15..
Sandro S.
22-11-2009, 11:35
qbacce, aspetta a comprarlo, in estate c'è qualche offerta in più.
qbacce, ti basta un bel ventolone tengenziale con la tua illuminazione. Ne ho uno se vuoi, lo usavo per la mia 10 x 54w
Sandro S.
22-11-2009, 12:14
qbacce, ti basta un bel ventolone tengenziale con la tua illuminazione. Ne ho uno se vuoi, lo usavo per la mia 10 x 54w
la tangenziale la userei come prima opzione, nel caso in cui la temp si alzasse si dovrebbe accendere il refri.
io ho 400 litri e d'estata sono arrivato in mia assenza a 31°gradi in vasca.
per s_cocis: 1) quei prezzi sono così bassi, rispetto a altri in rete, perchè Abissi a fine novembre fa inventario o qualcosa del genere e c'è lo sconto del 30%; credo che difficilmente lo troverò allo stesso prezzo, sbeglio? 2) hai raggiunto i 31°C con la tangenziale accesa?
per madica: mi dicono tutto che solo con le ventole è dura, senza contare l'enorme evaporazione..
Sarà che avevo l'acquario in taverna, a me oltre i 27 non andava mai
Sandro S.
22-11-2009, 12:25
1) secondo me puoi trovarli anche a meno ad inizio estate.
2) si...tangenziale accesa, la tangenziale provoca una aumento dell'umidità in casa e se parti per le ferie ( e quindi non ci sei per accendere il condizionatore di casa o areare il locale ) la temperatura si alza, per quel litraggio è necessario il refri, io ne ho fatto a meno il primo anno ma estate prossima credo proprio che lo prenderò.
Sandro S.
22-11-2009, 12:26
Sarà che avevo l'acquario in taverna, a me oltre i 27 non andava mai
si...la taverna aiuta.
infatti le arie opinioni avute quì sul forum mi hanno consigliato il refrigeratore, in particolare il Teco tr15. Io credevo che il tr10 bastasse con un delta di 5°C, tenendo di conto anche l'illuminazione che ho, invece mi dicono di no: allora vada per il 15, così sarò tranquillo una volta per tutte, senza ventole, termostati esterni, evaporazione, ecc...
Sandro S.
22-11-2009, 12:41
qbacce, già.
c'è anche un discorso di durata di accensione, forse andrebbe bene il tr10 ma rimarrebbe più tempo acceso rispetto al tr15. ( con un aumento dei consumi e del "rumore" )
ripeto, fino ad una temperatura accettabile puoi usare la tangenziale, superata quella ti si accende il refri. ;-)
Si, farò così, ora però sono indeciso se approffittare dell'offerta suddetta valida fino a fine mese o aspettare prima dell'estate, anche perchè mi resta difficile credere che facciano più del 30€ di sconto..
Sandro S.
22-11-2009, 12:46
hai mp
Maurizio Senia (Mauri)
22-11-2009, 15:23
Si, farò così, ora però sono indeciso se approffittare dell'offerta suddetta valida fino a fine mese o aspettare prima dell'estate, anche perchè mi resta difficile credere che facciano più del 30€ di sconto..
Approfitta dell'offerta a quel prezzo nuovo non lo trovi il tr15..... ;-)
Sandro S.
22-11-2009, 15:24
gli ho chiesto se ha un link.......non mi ha ancora risposto. ( ma lo ha letto ) :-D :-D :-D
Il fatto è che sono dovuto andare via ma non ho capito il discorso del link. Comunque mi è arrivato il suo mp poco dopo quindi ho letto e le ho risposto. Tutto bene allora ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |