PDA

Visualizza la versione completa : mangia solo larve di zanzara...perchè?

alsampa
20-11-2009, 20:25
salve a tutti.
Ho un betta maschio da un po più di un mese.
Quando l'ho comprato il negoziante mi ha venduto anche una scatola della sera di larve rosse di zanzara secche. Poi ho letto che l'alimentazione và variata e di usare altri cibi. Io non voglio coltivare artemie ne tenere nel congelatore cibi x animali.
Quindi sono andato in un altro negozio e ho comprato una scatola della JBL che si chiama NuovoBetta solo x pesci combattenti. L'ho presa convinto di aver trovato il cibo alternativo alle larve. Solo che quando l'ho dato al mio pesce, non l'ha nemmeno asssaggiato o meglio lo ha risputato... mangia solo le larve... strano?
Come convincerlo a mangiare anche le scaglie della JBL ?

Grazie a tutti.

NONO
20-11-2009, 21:22
alsampa, io gli davo anche piselli scongelati,zucchine sbollentate e le mangiava :-)) Prova ;-)

Piranha86
21-11-2009, 13:40
il mio per esempio mangia una volta a settimana le chirimonus che ho congelate e scongelo per lui e per altri pesci, e vario l'alimentazione sia con un granulato ( generico ) della sera che con il cibo in fiocchi ad alto contenuto vegetale. Fin'ora non ha disgustato nulla...prova a tenerlo a digiuno x un giorno e poi dagli di nuovo il granulare che hai e vedi se mangia...non esagerare con le larve...a lungo andare non fanno molto bene al pesce..

islasoilime
23-11-2009, 02:32
Dare solo le larve non va bene, non forniscono un'alimentazione completa, mi pare in più che siano troppo grasse.
Anche i miei pesci sono un pò schizzinosi, ed hanno le loro preferenze in fatto di cibo.
Come ti è stato consigliato, non somministrare cibo per uno o due giorni(gli fa solo bene un pò di digiuno) e vedrai che assaggeranno anche il resto.
Meglio abituarli a un mangime generico, che di solito è più completo. Poi vedrai che una volta abituati, se gli dai le larve solo ogni tanto, continueranno a mangiare anche l'altro mangime ;-)

Non si deve ingozzare, se non mangia tutto, semplicemente somministrane meno, poi quando puoi danne poco più volte al giorno!

alsampa
23-11-2009, 15:26
OOOOOOK, ALLORA oggi e domani a letto senza cena. ;)