Entra

Visualizza la versione completa : consiglio alimentazione corydoras pymaeus

mauro(mc)
20-11-2009, 17:37
salve volevo sapere se ai vostri gli date qualche cosa in particolare perche ho visto che i miei sono un po skizzinosi

ELENIO
21-11-2009, 10:46
premettendo che i corys mangiano praticamente di tutto, piu' vari la loro alimentazione meglio è.

Bloodworm, Krill, Mussel e brineshrimp sono sicuramente tra i loro preferiti, ma è importante non fargli mancare anche mangimi a base vegetali come la spirulina ( i miei non se la rifilano nemmeno di striscio, sembrano quasi offesi! ma non riceveno nient'altro finchè non se la pappano ;-) ).

lego
22-11-2009, 19:42
Io ho dei paleatus, ma credo che non cambi molto l'alimentazione tra queste 2 specie. Ai mie do piselli bolliti e sgusciati, granuli della SHG, artemie saline surgelate, chironomus e tubifex sempre della SHG, e devo dire che non disdegano nulla. Anzi sono belli pasciotti :-))

fulvioander
22-11-2009, 22:07
Ciao devi solo ricordarti che dato il nome,Pygmaeus,sono più piccoli degli altri e devi dare loro del cibo adeguato alla loro bocca.
Le pastiglie da fondo vanno benissimo,magari varia un po',ce ne sono di moltissimi tipi.
Se vuoi dargli del surgelato va bene il chironomus cerca di sminuzzarglielo che fanno meno fatica a mangiarlo.
Se vuoi dargli del vivo vanno benissimo i microworms

mauro(mc)
23-11-2009, 00:16
grazie :-)