Visualizza la versione completa : grasso per alimenti
qualcuno sa dove si compera ? ho chiesto ad un ferramenta è mi ha guardato sbigottito -28d#
Paolo Piccinelli
21-11-2009, 17:35
fappio, per farne che? #24
Intendi del grasso lubrificante non tossico, oppure del grasso per farci un pastone, oppure cosa?
Nel primo caso la vaselina va benissimo, è assolutamente sicura.
Nel secondo caso, dipende dalla rapidità di consumo, da chi se lo deve mangiare e e dalle modalità di conservazione... in un macello puoi trovare grasso di pollo, strutto, grasso suino, grasso bovino... oppure olio di pesce (anche al supermercato)
fappio, beh io nel mio panificio lo uso per la produzione di diversi prodotti.
ora usiamo solo grassi vegetali però, prima anche quelli a base animali.
vedi di chiedere se te ne vendono un po' in qualche panificio, oppure credo che si trovi in qualsiasi supermercato
Paolo Piccinelli, pieme74, grazie ho postato anche nel marino e mi hanno già risposto ,... mi serve per smollare le ghiere delle tubature e per lubrificare le pompe, qualcosa di non tossico ovviamente.... mi hanno suggerito grasso di vaselina o grasso di silicone ... ho comperato grasso di vaselina pieme74, perli di grassi per impasti ?
se mi parli di grasso alimentare penso a quello per impasti certo...
pieme74, forse ci siamo fraintesi , io cercavo grasso per alimenti ... comunque sono a posto adesso , almeno spero #18
fappio, vabbè a me sembra che grasso alimentare e grasso per alimenti sia la stessa cosa a meno che inizio a fare fatica con l'italiano ( vedi demenza senile...)
poi magari se cercavi grassi per l'industria alimentare il discorso cambia :-)
Paolo Piccinelli
23-11-2009, 09:57
mi hanno suggerito grasso di vaselina o grasso di silicone ...
Te l'avevo consigliata anche io:
Nel primo caso la vaselina va benissimo, è assolutamente sicura.
Paolo Piccinelli, si , l'avevo già preso ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |