PDA

Visualizza la versione completa : Misteriose uova...

Gabriele94
20-11-2009, 14:31
ragazzi sto impazzendo mesi fa mentre pulivo il filtro mi sono accorto di delle uova, ho cercato su yahoo answer ma erano una manata idioti. Oggi mentre ripulivo il filtro, mi sono acccorto di nuovo di queste strane uova, non capisco chi le abbia deposte e se me lo sapete dire come "covarle" farle schiudere e se staccarle dal filtro per "covarle" i miei pesci sono:
1neon ( i suoi amici sono morti ma provvederò a procurargliene nuovi ),
1 Gyrinocheilus,
1 Coridoras,
2 Lebistes(un maschio e una femmina),
2 Brachydanio(maschio e femmina).

vi posto delle foto delle uova anche se possono servire a poco

neor
20-11-2009, 18:12
mi sembrano uova di lumaca

la popolazione del tuo acquario non va bene.

i neon amano molto nuotare e in 45l sono proprio al limite.
i corydoras sono pesci di branco (minimo 5 esemplare e i cory della maggiorparte delle specie diventano dei tonni e credo difficilmente che tu abbia trovato i corydoras pygmaeus o habrosus che sono i più piccoli.
i brachydanio sono pesci di branco.

poi questi pesci richiedono valori diversi (neon acqua acida, i guppy acqua basica, i brachydanio neutra).
quella vasca la potresti usare per i pecilidi (guppy, platy) oppure per microrasbore (come i Celestichthys Margaritatus).
se sei intenzionato a migliorare la popolazione e hai dubbi chiedi pure

Gabriele94
20-11-2009, 18:18
neor, grazie ma i miei 2 brachydanio stanno bene si sono accoppiati e hanno instaurato un ottimo rapporto #06 per questo non ho voluto aggiungere altro il cory e piccolino #24 e lo ho da tempo
poi riguardo all' acqua credo di aver una qualità intermedia fra tutte quelle che hai detto

grazie infinite mi hai levato un dubbio infinito avevo pensato pure io che fossero di lumaca ma non ne ero certo
grazie davvero grazie anche per la tua disponibilità riguardo alla vasca

denny86
21-11-2009, 00:08
Si lo creod anch'io ....