PDA

Visualizza la versione completa : Misteriose uova...

Gabriele94
20-11-2009, 14:31
ragazzi sto impazzendo mesi fa mentre pulivo il filtro mi sono accorto di delle uova, ho cercato su yahoo answer ma erano una manata idioti. Oggi mentre ripulivo il filtro, mi sono acccorto di nuovo di queste strane uova, non capisco chi le abbia deposte e se me lo sapete dire come "covarle" farle schiudere e se staccarle dal filtro per "covarle" i miei pesci sono:
1neon ( i suoi amici sono morti ma provvederò a procurargliene nuovi ),
1 Gyrinocheilus,
1 Coridoras,
2 Lebistes(un maschio e una femmina),
2 Brachydanio(maschio e femmina).

vi posto delle foto delle uova anche se possono servire a poco

neor
20-11-2009, 18:12
mi sembrano uova di lumaca

la popolazione del tuo acquario non va bene.

i neon amano molto nuotare e in 45l sono proprio al limite.
i corydoras sono pesci di branco (minimo 5 esemplare e i cory della maggiorparte delle specie diventano dei tonni e credo difficilmente che tu abbia trovato i corydoras pygmaeus o habrosus che sono i più piccoli.
i brachydanio sono pesci di branco.

poi questi pesci richiedono valori diversi (neon acqua acida, i guppy acqua basica, i brachydanio neutra).
quella vasca la potresti usare per i pecilidi (guppy, platy) oppure per microrasbore (come i Celestichthys Margaritatus).
se sei intenzionato a migliorare la popolazione e hai dubbi chiedi pure

Gabriele94
20-11-2009, 18:18
neor, grazie ma i miei 2 brachydanio stanno bene si sono accoppiati e hanno instaurato un ottimo rapporto #06 per questo non ho voluto aggiungere altro il cory e piccolino #24 e lo ho da tempo
poi riguardo all' acqua credo di aver una qualità intermedia fra tutte quelle che hai detto

grazie infinite mi hai levato un dubbio infinito avevo pensato pure io che fossero di lumaca ma non ne ero certo
grazie davvero grazie anche per la tua disponibilità riguardo alla vasca

denny86
21-11-2009, 00:08
Si lo creod anch'io ....
Sono uova di lumache .... Anche perchè credo siano tutti vivipari i pesci che hai elencato .... Ovvero si riproducono senza uova .....

News sui brachydanio .... Sapete che ora è vietata la vendita di questi pesci ... Se sono del genere OGM? ... Quelli rosa luminescenti? ....

Giudima
21-11-2009, 00:15
Sembrerebbero uova di planorbarius o di phisya marmorata.........

Zeitgeist
21-11-2009, 12:18
Concordo con Giudima, sono uova di Planorbarius (confrontandole con quelle che ho io in vasca sono identiche) ;-)

Gabriele94
21-11-2009, 14:40
Capito grazie ma.. io ho solo le classiche lumachine infestanti...

Giudima
21-11-2009, 14:44
Allora sono phisya...............

Gabriele94
21-11-2009, 15:26
ok grazie a tutti
ora però mi dovete aiutare in un altro modo....
mi dite perchè non posso allegare le immagini nei post degli altri ??

Giudima
21-11-2009, 15:41
Gabriele94, c'è la sezione apposita..............

Comunque, scrivi il messaggio clikki su anteprima e nella pagina successiva alleghi la foto.

Non so se è il procedimento corretto, di certo le foto oltre un determinato "peso" non le carica.

Paolo Piccinelli
21-11-2009, 17:50
scrivi il messaggio clikki su anteprima e nella pagina successiva alleghi la foto.

Giudima, clicchi sul tasto "rispondi" in basso a sx e fai tutto ciò che devi... :-))

Giudima
21-11-2009, 19:29
Paolo Piccinelli, grazie, ne ho imparata un'altra :-)

Gabriele94
22-11-2009, 11:22
Paolo Piccinelli, Giudima, grazie così ho risolto 2 misteri quello delle uova e quello degli allegati :-))

Gabriele94
22-11-2009, 11:31
denny86, Veramente i cori fanno le uova, i brachydanio pure i neon pure e i gyrinocheilus pure ( credo, per sentito dire ) #09

danito98
28-11-2009, 14:38
ciao, per caso sono avvolte da una sostanza gelatinosa ... sai,perkè ankio a casa ho delle ampullarie blu e anke delle lumake gialle e continuano a fare delle uove...
Io le ho avute trammite un amico CON DELLE PIANTE ke erano già PIENE..... se hai comprato piante vere forse è probabile....
ciao spero di esserti di aiuto!!!!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22

Gabriele94
29-11-2009, 20:36
danito98, si infondo sono ricoperte da una sostanza gelatinosa grzie anche a te