Visualizza la versione completa : Polvere d'aglio
Defender
20-11-2009, 13:38
Ciao ragazzi,
o notato che un betta pur essendo iperattivo e apparentemente sano ha le feci bianche. A disposizione ho della polvere d'aglio, secondo voi come posso fargliela mangiare? Ho diversi mangimi in scaglie e non saprei come farla aderire
La soluzione più semplice è spremere delle gocce d'aglio sul cibo a scaglie.
Io ho grattuggiato l'aglio mescolandolo con vari cibi secchi ottenendo una sorta di "pappone", ma ha un odore disgustoso sia a maneggiarlo che a lasciarlo in acqua......
Defender
20-11-2009, 19:34
Ho messo un pò di polvere su un foglio e ci ho pociato il dito con sopra artemie in gel :-D Così sono pure riuscito a dare l'aglio solo al pesce che ne aveva bisogno #22
ritorno su questo argomento perchè l'altro giorno ho dato ai miei discus il mangime all'aglio della tropical..
la percentuale di aglio è alta 6%.. il costo del barattolino da 125ml è di 4,50 €..dal mio negoziante...
e i discus hanno gradito alla grande..se lo sono divorato piu che i granuli specifici per loro...
quindi mi sembra un buon sistema discretsamente economico..che nno fa puzzare l'acqua e le mani per giorni :-))
GooseFish
25-11-2009, 00:13
Ottima notizia, mi conferma l'appetibilità anche per i Discus.
Ma in che versione lo hai dato? In granuli o in scaglie?
La cosa che mi ha sempre sorpreso del D-allio è che almeno ha un odore diverso dai soliti mangimi (e ti assicuro che io ne ho provati tanti )
ciaoo
l'ho dato in scaglie...
l'odore è proprio caratteristico dell'aglio..e l'appetibilità ottima..
certo i pesci devono essere abituati al secco comunque :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |