Entra

Visualizza la versione completa : dilemma sul cibo vivo...

NATHAN87
20-11-2009, 12:01
salve a tutti, da un paio di giorni ho deciso di dedicarmi all'allevamento di piccoli crostacei... ho letto vari topic su dafnie e artemie, e credo proprio che comincerò con uno dei due; a casa mi ritrovo un piccolo acquario da 14 litri circa che utilizzavo per gli avanotti di guppy, ma che adesso ospita solo qualche pianta di cabomba e planorbarius... il mio dilemma è: posso utilizzare l'acquario così com'è per l'allevamento delle dafnie? (visto che a differenza delle artemie sono di acqua dolce) ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno ^_^

hopemanu
20-11-2009, 13:42
spegni il filtro ci metti l'inoculo e fra un paio di settimane inizi a pescare le dafnie

NATHAN87
20-11-2009, 14:14
spegnere il filtro? è un filtro a percolazione cn 4-5 cm di terriccio, ci sarebbe ugualmente il problema di risucchio delle dafnie?

NATHAN87
20-11-2009, 14:22
help... sono confuso ^_^

radek
29-12-2009, 20:11
beh innanzi tutto il filtro non ci dovrebbe stare perche le dafnie vogliono acqua molto ferma... io uso un semplice secchio fuori al aperto e un contrnitore da 1 litro dentro casa....le dafnie le devi alimentare pero...se le tieni al aperto devi aspettare che si formino quelle alghe verdi di cui le dafnie vanno ghiotte altrimenti dentro casa come faccio io... alterno gocce di latte a gocce di lievito disciolto in acqua.... e prolificano che e una meraviglia....

se ti serve un inoculo di dafnie dai un occhiata qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=253838